web analytics

Via alla 18^ edizione del “Coss del Salento”

Fervono i preparativi in casa Atletica Capo di Leuca in vista della nuova edizione del “Cross del Salento”.

La società della presidente Eleonora d’Amore ospiterà a Torre San Giovanni la manifestazione valevole come prima prova del Cross in Puglia, che si disputerà domenica 16 gennaio presso la struttura del ristorante “Morfeo” alla presenza di Giacomo Leone (presidente della Fidal Puglia), Ottavio Andriani (fiduciario tecnico regionale) e Maurizio Leone (responsabile del settore mezzofondo pugliese).

La gara organizzata da Gianluca Scarcia si svolgerà nella marina di Ugento fra centinaia di iscritti su un tracciato misto caratterizzato da terra argillosa e manto erboso, nell’ambito di una corsa campestre di caratura nazionale riservata alle categorie Esordienti, Ragazzi, Cadetti, Allievi, Juniores, Promesse, Seniores e Master.

La competizione patrocinata dal Comune di Ugento e indetta dalla Federazione italiana di atletica leggera che giunge alla diciottesima edizione, si svolgerà nel rispetto delle normative vigenti atte a contrastare la diffusione del Covid-19.

Dopo il raduno della giuria e dei partecipanti previsto per le 8, la gara partirà alle 9 e si concluderà con le premiazioni fissate per le 12.30 che decreterà i vincitori della manifestazione sportiva.

La tratta sulla quale si cimenteranno gli atleti sarà compresa tra i 2,080 e gli 8,080 chilometri. Infatti sono previste ben 10 partenze suddivise per categorie.

L’anno scorso si aggiudicò l’ultima edizione Alberto Vender tesserato per la Valchiese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.