web analytics

Verso Pescara – Lecce, Corini: “Ho pronta la formazione, Mancosu è disponibile. Pescara squadra forte”

LECCE – Alla vigilia del match di Pescara, il tecnico del Lecce Eugenio Corini ha analizzato le insidie del prossimo turno di campionato e fatto il punto in casa giallorossa:

“Mancosu è a disposizione  – ha esordito il tecnico – , non vi dico chi gioca solo per non dare vantaggi agli avversari. Siamo un po’ corti a centrocampo. Nikolov ha avuto una faringite, Listkowski sarà assente. Ho  deciso la formazione e  l’ho comunicata alla squadra. Ho lavorato su questo, pensando ovviamente anche alla squadra che affronterà il prossimo turno ravvicinato”

Tengo a precisare che  i miei ragazzi sono tutti titolari. Può capitare di essere decisivi anche in pochi minuti. Non posso garantire a tutti 90′, i ragazzi devono essere a disposizione. Quando si vince una partita, si deve provare a vincere anche le successive . Adesso abbiamo invertito il trend ma abbiamo un’altra prova difficile, contro un Pescara che ha cambiato allenatore e che è una squadra forte, infatti hanno pareggiato sul campo difficile del Frosinone. Finché ci sarà la possibilità proveremo ad entrare nelle prime due, per dare un impulso anche da questo punto di vista”

“Le cose da migliorare ci sono – conclude il tecnico -. Ho visto dei passaggi di miglioramento, dobbiamo consolidarli perché abbiamo cambiato tanto dall’inizio dell’anno ma i ragazzi hanno grande predisposizione. Può essere scattata una scintilla che va alimentata e portata in campo ogni volta che si gioca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *