Verso Parma-Lecce, Baroni: “Sarà bello tornare a giocare al Tardini. Strefezza è convocato”
LECCE – Alla vigilia dell’esordio ufficiale stagionale in coppa Italia al “Tardini” di Parma è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei giallorossi Marco Baroni, facendo chiarezza in prima battuta sul caso Mancosu:
“La società mi ha comunicato che il giocatore non fa più parte del progetto tecnico, ma qui non ci sono valutazioni tecniche e anche nel colloquio che ho avuto con il giocatori non ce ne sono. Anche Henderson era un giocatore che aveva una situazione, ma rientrava nei nostri piani.
Quando ci sono delle opportunità importanti come quelle si fanno delle valutazioni”.
Quando ci sono delle opportunità importanti come quelle si fanno delle valutazioni”.
Marco Baroni ha parlato della sfida contro il Parma in Coppa Italia:
“Mi aspetto una gara complicata, bella e affascinante. Loro hanno valori tecnici di altissimo livello e per noi sarà un test molto importante. Per me sarà bello tornare al Tardini dove ho giocato da avversario del Parma allenato da Sacchi.
Sulle scelte: “Strefezza è convocato ma non voglio rischiare da subito. Gendrey è in buona condizione, mentre valuto l’impiego di Helgason”.
Sul mercato: “Dobbiamo ancora operare sul mercato, il direttore è stato chiaro sui ruoli in cui dobbiamo inserire giocatori. In mezzo al campo abbiamo calciatori che sono più bravi a lavorare dietro la linea della palla, ma sia Hjulmand sia Bjorkengren hanno qualità importanti e il secondo può fare il vertice basso. In avanti abbiamo giocatori che possono giocare sull’esterno anche col piede invertito ed è una soluzione che mi piace. Ma ci sarà qualcuno che giocherà nella sua fascia naturale per mettere dentro palloni.
L’importante sarà attaccare e riempire l’area avversaria”.
L’importante sarà attaccare e riempire l’area avversaria”.