web analytics

Verso Monza-Lecce, Baroni: “Ultime due gare chiave, a Monza senza timori”

LECCE – Alla vigilia della sfida di Monza, il tecnico del Lecce Marco Baroni ha commentato le insidie del prossimo delicatissimo impegno dei giallorossi:
Anche oggi Hjulmand convocato. Quali sono le sue condizioni?
“Hjulmand ha fatto anche oggi un allenamento, ha forzato e sta progredendo tutto molto bene. Domani faremo una valutazione insieme al ragazzo, tranne calciare la palla ha fatto tutto. Siamo sulla strada giusta. Per quanto riguarda il centrocampo Askildsen ha fatto bene, sono contento perché tutti sono in forma. La squadra è centrata, ho anche qualche imbarazzo nelle scelte. Rientra anche Banda, ho abbondanza”.
 

È uno svantaggio giocare dopo Spezia e Verona? Può incidere?
“I calciatori guardano i risultati, noi non dobbiamo aspettarci niente dagli altri. Non possiamo pensare agli altri, non rientra nel mio modo di lavorare, mi aspetto molto dai miei calciatori e dalle nostre possibilità. Mancano due gare per noi e due gare per gli altri, ciò che avviene questa settimana può essere ribaltato alla prossima”.

Un altro esodo giallorosso a Monza.
“Avere tanta gente è sicuramente un aiuto per noi, avere il pubblico dalla nostra parte è un aspetto importante. Proprio per il senso di appartenenza che abbiamo, daremo tutto”.

Contro il Monza ci saranno più spazi in campo?
“A loro vanno i complimenti, ha un organico importante e nelle ultime gare è la squadra più in forma del torneo. Questo ci carica ulteriormente, per noi sono partite dove ce la giocheremo con testa, concentrazione. Grande rispetto per l’avversario, ma dovremo scendere in campo senza paura e timori. Dovremo andare forte con determinazione e voglia, con la compattezza che ci ha sempre contraddistinto: la porteremo anche a Monza, sarà un bel confronto”.

Chi giocherà in attacco?
“Ci può stare che parta prima Ceesay e Colombo subentri. Hanno caratteristiche diverse, scelgo anche a seconda delle gare e di come vedo la partita. È un ruolo che sottopone a usura fisica durante la gara, quindi la staffetta al contrario è un’opzione. Ceesay sta bene e lo sfrutteremo”.

L’atteggiamento mentale sarà importante per il primo match-point?
“Siamo due squadre neopromosse, noi abbiamo vinto la B lo scorso anno. Vogliamo essere presenti a questo finale con tutto ciò che abbiamo, la nostra dedizione e l’attaccamento che abbiamo per questo progetto. Dobbiamo spingere fino in fondo”.

Maleh può avere una chance a centrocampo?
“In questo momento conta l’atteggiamento, sia da un punto di vista emotivo che caratteriale. Ho visto una buona settimana da parte di Maleh e di Askildsen. Per quanto riguarda Hjulmand valuteremo se c’è qualche rischio ancora, abbiamo davanti 24 ore fondamentali per avere risposte da parte sua”.