web analytics

Verso Milan-Lecce, Baroni: “Squadra concentrata sull’obiettivo”

LECCE – Alla vigilia della sfida di Milano, Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha fatto il punto in casa giallorossa prima della gara contro il Milan.

Mister, ha intenzione di confermare il centrocampo visto con la Samp e in particolare qual è il suo pensiero su Oudin?
 
Partita sicuramente diversa quella contro il Milan. Lo spostamento in quella posizione è frutto della possibilità che possa interpretare quel ruolo. Dal punto di vista offensivo, Oudin ci può dare qualcosa in più. Vogliamo lavorare sulla fase di non possesso e sui dettagli in questa determinata manovra”.

Lei generalmente non guarda la classifica, ma la vittoria del Verona quale sensazioni le ha suscitato?
“Io continuo a riconfermare che non guardo la classifica: la salvezza passa attraverso noi, non attraverso gli altri. Noi stiamo facendo un percorso incentrato sulle prestazioni, anche nei momenti meno positivi”.

Mister, cosa è successo a Colombo? Non è tra i convocati. E qual è la situazione di Pongracic?.
“Colombo ha avuto un attacco influenzale, ho preferito non convocarlo. Pongracic è da valutare, difficile dire quando rientrerà”.

Domani intende puntare su Pezzella basso a sinistra?
“Noi affrontiamo il Milan e sicuramente vogliamo gente che fa bene. Pezzella sicuramente è una risorsa, valutiamo, ma sicuramente non modificherò molto”.

Come si affronta il Milan ed eventualmente pensa a un loro turnover?
“Loro a Bologna hanno fatto turnover ma erano ugualmente al top: troviamo una squadra che ha entusiasmo, è in semifinale di Champions e lotta per un posto nelle prime quattro. Servirà una gara volitiva per dare il massimo, noi dobbiamo essere pronti a prendere quello che l’avversario, eventualmente, lascerà. Sacrificio e dedizione, solo così possiamo far bene”.

Come stanno i ragazzi dopo la contestazione e cosa chiede ai tifosi dopo l’appello del presidente?
“Conosco bene la gente di questo territorio, capisco la delusione ma la nostra contro la Samp è stata un’ottima prestazione. La squadra è concentratissima per l’obiettivo: bisogna essere tutti uniti”.

Non è passato molto tempo dal match d’andata: quanto può essere stimolante quel match?
“Sicuramente giocare a San Siro è difficile, ma sono importanti tantissimi fattori in questo contesto. Mettiamoci come punto l’aspetto prestativo, in questo momento è l’unica cosa che realmente conta”.

La formazione di domani terrà conto dei quattro diffidati?
“Qualcosa andrà rischiata, vediamo per quello che è possibile: dobbiamo fare attenzione”.
Fonte tuttomercatoweb.com