web analytics

Verso Lecce-Pordenone, Baroni : “Gara da vincere tutti insieme”

LECCE – Alla vigilia dell’ultima sfida del campionato, Marco Baroni, tecnico del Lecce, ha presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Pordenone:

Sabato sera c’era tanta delusione e tanto dolore. Quando non vinco me lo tengo dentro perché mi aiuta e mi stimola. Sappiamo tutti cosa è successo, c’è stato un dolore personale anche quando si vedono calciatori che hanno dei comportamenti che vanno al di là dello sport. Vicenza è un evento talmente anomalo e particolare che la cosa principale adesso è non pensare più a quella gara ma sentire, vivere ed assaporare quella di domani. In questi giorni cii siamo ritornati su con i ragazzi perché ci può aiutare a crescere ed a maturare”.

L’allenatore fiorentino poi si concentra sulla gara di domani: “Ho già fatto le mie scelte in termini di formazione. Ci sono dei giocatori che meritano di giocare questa partita più di tutti e questi ragazzi domani andranno in campo. È chiaro che tutti vogliono giocare, ma io farò delle valutazioni riguardo il percorso del singolo giocatore, anche del tempo che ha passato con questa maglia ed in questa città”.

Questo il suo pensiero sui tifosi e il loro apporto: “Tutti abbiamo subito la pandemia ed abbiamo visti gli stadi vuoti e questa è la cosa più brutta che noi addetti ai lavori possiamo avere. Pensare a tutte le persone che ieri sono venute è fantastico, io sono uscito dopo l’allenamento e ho impiegato mezzora ad andare via perché ho voluto fare foto ed autografi con tutti. È davvero bellissimo sentire l’affetto di questa gente. Ecco perché ho detto che questa gara dobbiamo vincerla tutti insieme”.

Fonte Tuttomercatoweb.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.