Verso Lecce-Genoa, Giampaolo: “Gara importante contro avversario ostico. Karlsson sarà già con noi”
LECCE Alla vigilia di Lecce-Genoa, mister Giampaolo analizza le insidie della prossima sfida al “Via del Mare”:
Con quale atteggiamento deve giocare il Lecce?
“Con un atteggiamento positivo. Poi alcune volte prendi le misure e fai bene, altre volte perdi e metti in discussione anche l’atteggiamento.
La squadra ha sempre quello giusto, poi possono commettersi errori. Non posso contestare apatia. L’atteggiamento deve essere sempre propositivo, domani sarà molto importante. L’avversario è ostico soprattutto quando si gioca fuori casa. Abbiamo una partita impegnativa ma per me lo sono tutte”.
#Karlsson?
“Avevo visto qualche partita. È un giocatore che ha bisogno di riacquistare entusiasmo e rientrare in un novero di calciatori giusti per giocarsi un posto. A Bologna c’erano sette esterni e ne giocano solo due. È a disposizione ed è convocato, oggi si è allenato. Gli dobbiamo dare il tempo di capire dove sta e lì non abbiamo una emergenza”.
È #rientrata l’#emergenza_difensiva?
“Recuperiamo Guilbert. La difficoltà c’è quando dobbiamo fare gli adattamenti. Domani torna Guilbert e Dorgu torna a fare quello che sa fare”.
Pierret? “È stato acquistato per giocare in quel ruolo. Quando sono arrivato era appena tornato da un infortunio. Il ritmo a metà campo è diverso da quello difensivo. Non l’ho sostituito per delle colpe, è stata una scelta dettata dalla condizione fisica. Con una settimana in più starà meglio”.
#Gallo? lo abbiamo rischiato, stava sul filo. Abbiamo rischiato causa emergenza. Ora l’ho rivisto bene. Ha tenuta e sprint, la speranza è di risistemarsi piano piano facendo giocare i calciatori nei ruoli a loro più congeniali”.