Verso Lecce-Frosinone, D’Aversa: “La partita può aprire scenari molto importanti: il Frosinone deve giocare contro l’intero Salento”
LECCE – Alla vigilia del match con il Frosinone, il tecnico D’Aversa analizza le insidie della prossima sfida in conferenza:
Come ha lavorato in settimana Kaba? Partirà titolare?
“Ha lavorato con più continuità, ma sempre in maniera un po’ differenziata. La scelta di formazione la valuteremo con lo staff stasera”.
Quanto influenzano le assenze?
“Le problematiche le hanno tutti. Il Frosinone dimostra di essere una squadra ben organizzata che gioca bene a calcio. Sono duttili, hanno giocato sia a 3 sia a 4. È una partita molto importante e c’è bisogno ci sia il clima che abbiamo respirato con Lazio e Milan. La partita di domani può aprire scenari molto importanti: il Frosinone deve giocare contro l’intero Salento”.
Cosa sta portando Lecce e Frosinone così in alto?
“Compattezza e competenza, sono rose importanti comunque. Tutti ci davano per ultimi e penultimi, ma con lavoro e bravura si ottengono risultati diversi. Dobbiamo andare in capo con determinazione ed entusiasmo. In questo campionato ci sono squadre costruite per vincere e altre costruite per non perdere. Oggi solo Inter, Juve e Bologna hanno perso meno del Lecce: teniamolo a mente. Dobbiamo scendere in campo con la testa giusta e spinti dal nostro pubblico, che ci ha trascinato in tante partite”.
Giocherà Gallo in quanto Dorgu è diffidato?
“Non faccio calcoli, la decisione dipenderà semplicemente dal tipo di partita”.
Quando rivedremo Almqvist?
“Valuteremo col tempo: quando guarirà dalla febbre analizzeremo il problema fisico”.
Fonte Tuttomercatoweb.com