web analytics

Verso Como-Lecce, Baroni: “Avversario solido, difficile da affrontare”

LECCE – Giallorossi di scena domani pomeriggio sul campo del Como per mantenere la testa della classifica. Il tecnico del Lecce Marco Baroni analizza le insidie che attendono i suoi:

“E’ una gara difficile e complicata contro una squadra che ha la sua identità. Ha dei punti di forza che noi abbiamo cercato di vedere e neutralizzare. Sarà importante lo spirito , voglio che la squadra abbia nella testa questa forza mentale che la faccia lottare su ogni pallone  con rispetto, con piglio e la voglia. Il Como è squadra solida, che ha compattezza. Ha giocatori che vengono  dalla Serie A come Parigini, La Gumina, Cerri, poi ha Iovine, ha preso Blanco. I risultati parlano chiaro, è solida e difficile da affrontare soprattutto al Sinigaglia. L’abbiamo già vista all’inizio, noi siamo cresciuti ma anche loro. Dobbiamo essere bravi ad andare ad affrontarla”.

Sulla classifica: “E’ chiaro che a tutti fa piacere vedere l’attuale classifica, ma non ci devo pensare perché c’è il campo a cui pensare. Noi dobbiamo essere concentrati esclusivamente sulla prestazione che ci deve portare a vincere sempre, poi c’è anche l’avversario che va rispettato. Ho portato questa visione alla squadra, quella di pensare sempre e solo a crescere. Conosco bene questo campionato e so che guardare la classifica prima delle  sette o otto partite alla fine sarebbe un grave errore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.