Utopia Sport si aggiudica il bronzo ai Campionati Italiani Paralimpici di Tennistavolo
Nella recente edizione dei Campionati Italiani Paralimpici di Tennistavolo, l’associazione sportiva Utopia Sport ha fatto onore al territorio e si è distinta per le sue eccezionali performance. Presieduta con passione da Gianpiero Turco, l’associazione, con sede a Vernole, ha dimostrato il suo valore nell’ambito di una manifestazione di alto livello organizzata dalla Federazione Italiana Tennistavolo, tenutasi di recente a Cadelbosco di Sopra, in provincia di Reggio Emilia.
Utopia Sport ha partecipato alla competizione nazionale con una squadra di talento composta da Grazia Turco, Carlo Veri e Geremia Partipilo, presentandosi così alla ribalta del tennistavolo paralimpico italiano. L’orgoglio del Salento è stato rappresentato dalla medaglia di bronzo conquistata da Grazia Turco, una veterana che ha saputo distinguersi anche in questa occasione.
Grazia Turco, protagonista in categoria 4, ha saputo sfruttare al meglio le sue abilità dinamiche, dimostrando di essere una forza vincente. Dopo aver superato brillantemente il girone di qualificazione, ha continuato la sua straordinaria prestazione sconfiggendo avversarie di alto calibro come Roberta Cascio e Aurora Boatto. Nonostante la sconfitta in semifinale contro Paola Tolu, è riuscita a garantirsi un meritato posto sul podio, aggiudicandosi il bronzo.
Carlo Veri e Geremia Partipilo, invece, hanno gareggiato con impegno in categoria 2, pur non riuscendo a raggiungere il podio. Tuttavia, il loro impegno e la loro dedizione hanno contribuito al successo complessivo della squadra.
“È stata una medaglia conquistata con grande impegno e sono estremamente soddisfatta del risultato ottenuto”, ha commentato Grazia Turco. “Sono grata al mio nuovo tecnico, Giampiero Turco, per i preziosi insegnamenti che mi ha trasmesso. I miei compagni Partipilo e Veri hanno dimostrato di essere all’altezza di una competizione così impegnativa, nonostante la loro relativa inesperienza a questo livello. Guardiamo già avanti, con l’obiettivo di conquistare il titolo di Campioni Italiani di Serie A2 paralimpica di Tennistavolo nella prossima stagione.”
Con questo successo, l’associazione Utopia Sport conferma il proprio impegno nel promuovere lo sport paralimpico e continua a rappresentare con orgoglio il talento e la determinazione del territorio salentino sulle scene nazionali.