web analytics

Tutto quello che c’è da sapere sulle pastiglie dei freni

Le pastiglie dei freni sono una parte dei freni a disco utilizzati nei veicoli e in altri dispositivi. Le pastiglie dei freni sono costituite da piastre di supporto in acciaio con la staffa attaccata alla superficie vicino al disco del freno della ruota.I freni sono il pezzo principale di un veicolo. Per prima cosa vogliamo capire cosa sono le pastiglie dei freni e i cerchi. In questo modo possiamo fare diversi esercizi. Le pastiglie dei freni sono una parte dei freni a disco utilizzati nei veicoli e in diverse applicazioni. Le pastiglie dei freni sono costituite da piastre di supporto in acciaio con materiale di frantumazione aggrappato alla superficie che si affaccia sul rotore del freno a cerchio.Quando si applica una variabile di tensione al pedale del freno, questo si prende cura dei liquidi attraverso camere e camere per premere le pastiglie dei freni insieme.

Come funzionano le pastiglie dei freni

Quando si preme il pedale del freno, si attiva una camera che invia il liquido dei freni attraverso i tubi, fino alle pinze. Le pinze sono collegate alle pastiglie dei freni. Le pastiglie dei freni esercitano una tensione sul rotore, che è direttamente associato a ciascuna ruota. Le pastiglie dei freni sono un componente chiave dei freni, poiché sono la parte che contatta e applica la tensione e la rettifica ai rotori dei freni di un veicolo – quei cerchi piani e lucidi che a volte si possono vedere semplicemente dietro le ruote di alcuni veicoli. La sollecitazione e la rettifica applicate al rotore dei freni fanno arretrare e fermano la ruota. Quando le ruote smettono di girare, anche il veicolo smette di muoversi.

Fonte video: www.auto-doc.it

Quando è il momento di cambiare. 

Non esiste un calendario preciso per stabilire quando è meglio sostituire le pastiglie dei freni. L’usura tipica delle pastiglie dei freni dipende dal modo e dal luogo di guida, ad esempio quando si guida in un’area metropolitana. Le pastiglie dei freni sono un materiale abrasivo attaccato a una piastra metallica che aiuta a fermare il veicolo. Uno o più cilindri spingono le pastiglie contro il rotore quando si frena.

  • Rumore stridente proveniente dai freni. Il segno principale che è il momento ideale per sostituire le pastiglie dei freni è l’ipotesi che si senta un costante stridore o stridio. …
  • Accensione delle luci di posizione. …
  • Profondo suono di metallo macinato. …
  • Vibrazione del pedale del freno. …
  • Le pastiglie dei freni appaiono spesse meno di un pollice e mezzo.

Istruzioni passo passo per la sostituzione delle pastiglie dei freni:

  1. Eliminare la ruota
  2. Eliminare il bullone di scorrimento
  3. Alzare la pinza
  4. Eliminare le vecchie pastiglie dei freni
  5. Sostituire i tagli di tenuta
  6. Inserire le nuove pastiglie dei freni
  7. Estrarre il cilindro
  8. Controllare il livello del liquido dei freni
  9. Riposizionare la pinza
  10. Installare il bullone di scorrimento
  11. Ripetere l’operazione per il lato opposto
  12. Prova di guida in condizioni di sicurezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.