Tutto quello che c’è da sapere sui paraurti delle auto
La ragione dei paraurti è quella di ridurre o prevenire i danni effettivi alla parte anteriore e posteriore dei veicoli in caso di incidenti a bassa velocità. Per progetto, i paraurti proteggono il cofano, il bagagliaio, la griglia, il carburante, lo scarico e la struttura di raffreddamento. Il paraurti è una protezione generalmente realizzata in acciaio o alluminio, I paraurti standard dei veicoli da viaggio hanno una barra di costruzione inflessibile sotto la copertura esterna, con segmenti di schiuma comprimibile o plastica sotto la copertura esterna. Negli Stati Uniti, i paraurti delle auto da viaggio devono trattenere un’influenza di cinque miglia orarie da un altro veicolo senza danneggiare la carrozzeria. La schiuma o la plastica lo rendono possibile.
Tipi di paraurti
- Paraurti standard: Normale sui veicoli da viaggio. Non ha mezzi o agganci, ma solo una copertura in plastica verniciata che contiene strumenti che consumano energia.
- Paraurti a gradini: I SUV, i camion e alcune auto hanno paraurti con un motivo a forma di stadio al centro.
- Paraurti Cowboy: Questi paraurti alti e robusti sono in genere cromati e sono più frequenti sui camion più datati.
- Paraurti a tubo: Introdotti comunemente sulle jeep e sui camion rialzati, i paraurti tubolari rinunciano alla copertura in plastica
Immagine di un paraurti anteriore tratta da autoparti.it
Come funziona il paraurti dell’auto
I paraurti delle auto evidenziano coperture distese di plastica o metallo, dette paraurti, che racchiudono materiali che trattengono l’energia. Hanno lo scopo di assorbire gli effetti sulla parte anteriore e posteriore dei veicoli e di limitare i danni da impatto a bassa velocità. Si tratta innanzitutto di una sezione destinata alla sicurezza dei pedoni. Inoltre, le strutture snodate impediscono il danneggiamento di parti significative situate verso la parte anteriore del vano motore, nonché rispetto agli elementi portanti della carrozzeria. È molto meno costoso sostituire questo componente che riparare un’auto mutilata da un piccolo incidente.
Quando è il momento di cambiare il paraurti dell’auto
Quando è il momento di cambiare il paraurti dell’auto Questo accade di solito quando le trappole previste per mantenere i paraurti vengono danneggiate o recise del tutto. I paraurti devono essere sostituiti anche quando si verifica una rottura significativa che attraversa l’intero pezzo di metallo.Ci sono diversi modi in cui un paraurti può essere segnato o danneggiato. Può capitare di urtare un palo o di essere tamponati da qualcuno. Tuttavia, se il paraurti è danneggiato, deve essere riparato. A volte è possibile estrarre un impronta e utilizzare il paraurti attuale. In altri casi, invece, è necessario sostituire l’intero paraurti. Come si fa a sapere quando un paraurti deve essere riparato o sostituito? Di seguito sono riportati un paio di segnali che indicano che il paraurti deve essere sostituito e non riparato.
Istruzioni per cambiare il paraurti dell’auto
- Fase 1: Individuare e svitare il coperchio del paraurti. Il paraurti anteriore è composto da due sezioni. …
- Fase 2: Sganciare la copertura del paraurti. È giunto il momento di sganciare la copertura del paraurti dalla sua sede. …
- Fase 3: Evacuazione del paraurti anteriore. …
- Fase 4: Sostituzione del paraurti anteriore. …
- Fase 5: Rimontare il coperchio del paraurti.