Tutto pronto per “Lu Riu” a Parco Belloluogo tra musica, intrattenimento e tradizioni
Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con “Lu Riu”, meglio conosciuta come la Pasquetta dei leccesi.
Martedì 11 aprile il Parco di Belloluogo ospiterà l’evento organizzato dall’amministrazione comunale, in collaborazione con la Ep Music di Andrea Poci. Dalle 9 partirà la manifestazione che proseguirà sino alle 19 tra musica, intrattenimento e tradizioni. Non mancherà l’area pic-nic e l’animazione di Giampaolo Morelli e The Lesionati che daranno il via a Lu Riu. Saliranno sul palco anche le band delle scuole superiori di Lecce riunite nel progetto Lecce School Sound.
Per la gioia dei bambini, spazio alla magia Mago Yuri. E ancora spettacoli di giocoleria, trampolieri, mangiatori di fuoco e acrobati aerei a cura della Tribù dei Sempre Allegri, esibizioni di artisti di strada del Salento con l’associazione Gessetti & Straccetti, laboratori e performance circensi, a cura della scuola di circo CirKnos e per i più piccoli le mascotte dei principali personaggi dei cartoni animati.
Dalle 14 avrà inizio lo show di Enzo Petrachi e la sua Folkband nel segno delle tradizioni popolari.
A seguire il concerto de Gli Avvocati Divorzisti. Visite guidate nella torre di Parco Belloluogo con la cooperativa Artwork.
Ingresso libero