web analytics

Tutto pronto per la 5^ edizione della “Urban Trail Leuca”

Fervono i preparativi per la nuova edizione della “Urban Trail Leuca”.

Il Primo maggio si svolgerà a Santa Maria di Leuca la competizione podistica organizzata dall’Atletica Capo di Leuca della presidente Eleonora D’Amore, che sarà valevole come terza prova del campionato provinciale individuale e di società. Centinaia di atleti si cimenteranno nel circuito Trail & Mountain Running 2022, nell’ambito dell’evento sportivo autorizzato dalla Fidal e patrocinato dai Comuni di Castrignano del Capo e Ugento che, con ogni probabilità, presenzieranno in occasione dell’evento sportivo.

“Ringraziamo le amministrazioni di Ugento e Castrignano del Capo che hanno contribuito in maniera sostanziale alla realizzazione della Urban Trail Leuca” – dice la presidente D’Amore -.

I Master si impegneranno sul tracciato misto tra sentieri, scalinate, sabbia e scogliera che si svilupperà sulla distanza degli 11,5 chilometri (giro unico), mentre gli atleti facenti parte della categoria Allievi si cimenteranno sul percorso che si snoderà sulla lunghezza dei 9,5 chilometri. Il fitto programma della manifestazione prevede il ritrovo alle 8 della giuria e dei partecipanti presso l’Hotel Rizieri in via Cristoforo Colombo (in zona partenza).

La prima gara fissata per le 9.15 è riservata agli Assoluti (11,5 km) e agli Allievi (9,5 km). E alle 10.45 via alle gare dedicate agli Esordienti C (400 metri), Esordienti B (500 metri), Esordienti A (600 metri), Ragazzi (1000 metri) e Cadetti (2000 metri). Per le 11 invece sarà prevista la ricca cerimonia di premiazione che incoronerà i vincitori della nuova edizione della Urban Trail Leuca.

Le classifiche saranno in Gun Time e verrano convalidate dall’arbitro della giuria Corse. Saranno premiati i primi tre atleti e le prime tre atlete giunti al traguardo, i primi tre e le prime tre di ogni categoria. Verranno premiate anche le prime cinque società assolute (dagli Allievi ai SM90) e le prime cinque società giovanili (dagli Esordienti ai Cadetti).

Durante la corsa sarà presente il doppio servizio medico di pronto soccorso lungo il percorso e il servizio di ambulanza, che garantiranno la sicurezza e il regolare svolgimento della gara con l’ausilio delle Forze dell’ordine e della Protezione Civile.

Tra le top runners che prenderanno parte alla competizione spiccano i nomi di Vivien Bonzi e Beatrice Bianchi, entrambe facente parti della Recastello. Tra le salentine in lizza per la vittoria si evidenzia il nome di Paola Bernardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.