Tragedia a Galatina: operaio muore schiacciato da un camion in manovra
Questa mattina a Galatina, in provincia di Lecce, un incidente sul lavoro ha tragicamente spezzato la vita di Maurizio Misciali, un operaio di 47 anni originario di Collemeto, frazione di Galatina. L’uomo, padre di quattro figli, ha perso la vita mentre stava lavorando a un cantiere in via Modena.
Secondo una prima ricostruzione, Misciali stava collaborando con altri operai per montare un’impalcatura che sarebbe servita alla ristrutturazione della facciata di un edificio, quando è stato fatalmente travolto da un camion in manovra appena arrivato sul posto. Purtroppo, nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per l’operaio non c’è stato nulla da fare. Il personale del 118, intervenuto rapidamente, non ha potuto che constatare il decesso dell’uomo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti del commissariato locale e gli ispettori dello Spesal (Servizio Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro), che hanno avviato le indagini per accertare le cause esatte dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza.
La tragedia ha gettato nello sconforto la comunità locale e quella di Collemeto, che ora si stringono attorno alla famiglia di Misciali, un lavoratore stimato che lascia quattro figli.