web analytics

Presentato ieri a Lecce l’inizio riprese del film di Alberto Ferrari prodotto da Pier Paolo Piastra e Viva Productions. Da un’idea originale di Pier Paolo Piastra e Carlo Mazzola. Soggetto di Alessandra Piccinni e Michele Belsanti. Sceneggiatura di Alberto Ferrari con la collaborazione di Alessandra Piccinni, Michele Belsanti, Cristiano Malacrino.

Si è tenuta ieri a Lecce la conferenza stampa per annunciare l’inizio riprese di THE CHRISTMAS SHOW, film scritto e diretto da Alberto Ferrari (Un figlio di nome ErasmusLa terza Stella) e prodotto da Pier Paolo Piastra e Viva Productions (tra gli altri, Bene ma non benissimoUn nemico che ti vuole bene), con il contributo di Apulia Film Commission. Presenti, oltre il regista e il produttore, i giovani interpreti Alice Andrea Ferrari e Giulio Nunziante Cesaro, il produttore esecutivo Giangi Foschini, il produttore creativo Maria Rosa Capelli e l’assessore Paolo Foresio, rappresentante del Comune di Lecce che ha dato il Patrocinio al film. Le riprese, che inizieranno domani 25 gennaio, andranno avanti per cinque settimane.

THE CHRISTMAS SHOW è una divertente storia natalizia, in bilico tra il reality e la magia del quotidiano, che schiera un cast del calibro di Raoul BovaSerena AutieriOrnella Muti, Tullio SolenghiClaudio Gregorio “Greg”.

“Lecce è una città stupenda che ama il cinema. Grazie ad una grande squadra, abbiamo trasformato in pochi giorni gli spazi di una bella villa in un magnifico set cinematografico da ‘Cinecittà’ grazie alle maestranze e alle professionalità di grande qualità che abbiamo trovato qui, nel Salento” ha sottolineato il produttore Pier Paolo Piastra, che dal 25 gennaio e fino all’ultimo ciak seguirà insieme alla produttrice creativa del film, Maria Rosa Capelli, le riprese di THE CHRISTMAS SHOW.

“Un film dal ‘realismo magico’, ispirato alle commedie di Frank Capra, un po’ Truman Show un po’ vita di tutti i giorni, che racconta le emozioni che possono appartenere a chiunque e in qualunque angolo del mondo” ha aggiunto il regista e autore della scenografia Alberto Ferrari.