Tennistavolo, bronzo per Grazia Turco ai campionati paralimpici di Rimini
Si tinge di bronzo l’esperienza di Grazia Turco ai campionati paralimpici di tennis tavolo. La vernolese ha raggiunto il terzo gradino del podio in occasione della competizione svoltasi a Rimini nei giorni scorsi.
Un risultato prestigioso per la campionessa salentina che ha messo il punto esclamativo alla stagione strepitosa di Utopia Sport che, un mese fa, ha conquistato la promozione in serie C2. Turco si è messa in luce anche nel doppio misto insieme a Francesco Forenza battagliando sino all’ultimo set, salvo poi essere eliminati.
“Dopo tre anni di assenze per via del covid è finalmente abbiamo ripreso l’attività a tamburo battente – spiega Grazia Turco -. Merito del lavoro egregio svolto con grande passione dall’allenatore Andrea Sciuga che è si è rivelato determinante sotto tutti i punti di vista in virtù delle sue competenze. Utopia sport ha vissuto un anno pieno tra competizioni, allenamenti e anche attività promozionali e progetti scolastici volti all’integrazione con tecnici di alto livello come Gianpiero e Andrea Turco – prosegue -. Siamo stati nelle scuole Primarie e Secondarie di Gagliano, Brindisi, Castrì di Lecce e Martano. E abbiamo dato vita a diverse manifestazioni di inclusione sociale nei Comuni di Novoli, Trepuzzi, Lecce e Corigliano”.