Tennis, “Ct Lecce piglia tutto”: tre squadre in trionfo e Franco Agamenone formato super
Il Circolo Tennis Lecce si sta giocando la promozione in serie B2. Dopo il successo ottenuto in casa contro lo Sporting Club Piacenza Nino Bixio col punteggio di 4-2, il Ct Lecce si appresta ad affrontare la finale playoff di ritorno del campionato nazionale maschile a squadre di serie C, in programma domenica 11 luglio in terra piacentina.
Molti degli ultimi successi della società presieduta da Giuseppe Dell’Anna Misurale, si sono materializzati nell’ultimo week end. Sabato scorso, infatti, la rappresentativa di serie D1 femminile ha vinto il girone guadagnando la promozione in serie C.
Il team in rosa ha vinto tutte le partite, compresa l’ultima giocata in casa al “Mario Stasi” contro il Manfredonia col punteggio di 2-1, che gli è valso il primo posto nel girone.
La squadra è composta da Giulia Porzio, Alessandra Termini, Giorgia Sticchi e Azzurra Marini. La squadra Over 40, invece, si è laureata vicecampione d’Italia a Venezia, in virtù delle vittorie ottenute contro il Treviso e il Lequile. L’esperta compagine leccese ha dovuto desistere soltanto in finale contro Aniene Roma.
Il team è formato da Andrea Trono, Eugenio Capano, Giovanni Caricato, Marcello Melone e Giuseppe Dell’Anna Misurale (capitano). Anche per Franco Agamenone, punta di diamante del circolo leccese, l’ultimo fine settimana si è rivelato trionfale. L’italo-argentino ha vinto per la prima volta un torneo da 25mila dollari salendo alla posizione numero 370 del ranking Atp. Agamenone ha primeggiato a Montauban in terra transalpina, dopo aver vinto in singolare per 6-2/6-1 contro Jonathan Eysseric e in doppio in coppia con Antoine Escoffie contro Arthur Bouquier e Louis Dussin col punteggio di 6-1/7-5.