web analytics

Tennis B1 femminile, i playoff dell’Apem Copertino partono a Roma

Conto alla rovescia ai playoff della Apem Copertino nel campionato nazionale a squadre di serie B1 femminile.

Domenica 27 gennaio, la squadra del presidente Daniele Mangialardo affronterà la SS Ferratella con l’obiettivo di centrare la finale degli spareggi promozione, che si disputerà domenica 4 luglio contro il forte Tc Padova. Le tenniste della Apem si giocheranno a Roma l’accesso all’atto finale del campionato per continuare a cullare il sogno del salto di categoria.

Dall’altra parte della rete le salentine troveranno una compagine molto solida nel contesto di una trasferta molto delicata. Il team copertinese è reduce da un torneo disputato ad alti livelli, che gli ha consentito di staccare il pass per i playoff.

L’Apem Copertino aveva concluso il Girone 2 al secondo posto conquistando l’accesso alle fasi finali del torneo con un turno di anticipo, in virtù delle vittorie ottenute rispettivamente contro il Cus Catania, il Ct Argentario Trento, il Triestino Morgina e il Country Club Cuneo.

Nel mezzo è stata registrata la sconfitta contro il Tc Baratoff Pesaro e l’insuccesso indolore contro il Ct Firenze nell’ultima giornata del girone. Un cammino esaltante che gli ha permesso alle copertinesi di salire sul treno playoff della B1 per la seconda volta dopo l’anno scorso.

La squadra del direttore sportivo Paolo Calasso è composta dalle tenniste Linda Cagnazzo (2.5), Noel Mallaurie (Wta 502), Andreea Roosca (Wta 434), Stella Tondo (4.2), Martina Zecca (3.2), Serena Mangialardo (4.4), Gaia Manca (3.2) e Giorgia Sansone (4.1).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.