web analytics

Teatro Politeama Greco: AMORE MIO AIUTAMI’ con Maurizio Micheli e Debora Caprioglio

LECCE  – Maurizio Micheli e Debora Caprioglio  seguono le tracce di Alberto Sordi e Monica Vitti per  riportare in scena «Amore mio aiutami», in programma al Teatro Politeama Greco di Lecce con sipario alle ore 20.45 venerdi 3 Dicembre. Liberamente ispirato alla sceneggiatura di Rodolfo Sonego da cui fu tratto il celebre film del 1969, «Amore mio aiutami» è la classica commedia all’italiana degli anni Sessanta che vive nel contrasto e nell’equilibrio tra il grottesco e il reale, o almeno potenzialmente tale.

LA COMMEDIA   – Giovanni e Raffaella formano una coppia affiatata e rodata da dieci anni di matrimonio; la relazione va però in crisi quando Raffaella si innamora di Valerio Mantovani, un affascinante quarantenne conosciuto durante i concerti di musica da camera cui la donna assiste tutte le settimane con la madre. Raffaella si invaghisce dunque di un altro uomo ma, confidando sulla comprensione del marito che si vanta da sempre del suo essere moderno, aperto e razionale, chiede il suo aiuto per chiarire i sentimenti e decidere se approfondire la relazione con Valerio – peraltro all’oscuro dei sentimenti della donna – o restare al fianco del marito che pensa di amare ancora.

Giovanni, perdutamente innamorato della moglie, ma deciso a restare fedele ai suoi principi, pensa di mostrare comprensione ma intanto si adopera in tutti i modi per impedire che la moglie finisca nelle braccia del nuovo venuto. Tra continui allontanamenti e riavvicinamenti, marito e moglie seguiranno un percorso che li porterà alla definitiva e irreparabile rottura.

 

 

ORARIO BIGLIETTERIA

Martedì 10.00-12.30
Mercoledì 10.00-12.30
Giovedì 15.00-17.30
Venerdì 10.00-12.30
Sabato 10.00-12.30 e 17.00-19.00

Biglietteria online sempre attiva: www.politeamagreco.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

View My Stats