web analytics

Teatro Politeama Greco, al via la nuova stagione teatrale

LECCE La Stagione teatrale 2022-23 sarà la più coraggiosa. Abbiamo affrontato il periodo buio dell’emergenza covid-19 ma la passata Stagione teatrale 2021-22 siamo ripartiti ed abbiamo ricuperato tutte le date rinviate, offrendo anche una nuova Stagione teatrale. Veniamo, pertanto, da un periodo di grandi sacrifici che porterebbero alla tentazione di proporre pochi spettacoli, magari senza troppi artisti e con risparmio di mezzi, tuttavia io credo che il teatro sia il luogo dove sognare, percper la Stagione teatrale 2022-23 del Teatro Politeama Greco, Teatro di tradizione, ho scelto degli spettacoli in linea con l’impostazione delle passate stagioni che hanno dato assoluta priorità alla qualità:

14 spettacoli in cartellone sono il segnale che credo fortemente nella voglia di essere, tornare in Teatro, dove cultura e socialità si incontrano per dare a ciascuno una parentesi di bellezza.

La Stagione teatrale verrà inaugurata il 12 novembre con il nuovo spettacolo di Angelo Pintus, con biglietti in vendita a partire da settembre (spettacolo fuori abbonamento). Il 29 novembre è in programma un classico che prepara grandi e piccini al Natale, il musical “A Christmas Carol” con la Compagnia Bit. La Stagione di prosa inizierà il 20 dicembre con il nuovo spettacolo di e con Carlo Buccirosso, dal titolo “L’erba del vicino è sempre più verde”. Il 29 dicembre Emilio Solfrizzi ed Antonio Stornaiolo saranno in scena col loro spettacolo “Tutto il mondo è un palcoscenico”, partendo da Shakespeare per un raffinato viaggio nella comicità che li ha resi tanto amati dal pubblico. Seguono il 22 gennaio ” Lo Schiaccianoci” con Il Balletto di Mosca; il 27 gennaio “Extra Libertà-Live tour” con Alessandro Siani; il 7 febbraio “Testimone d’accusa” di A. Christie con Vanessa Gravina e Giulio Corso; il 14 febbraio “Amori e sapori nelle cucine del Gattopardo” con Tosca D’Aquino e Giampiero Ingrassia; il 23 febbraio “L’onesto fantasma” con Gianmarco Tognazzi; l’ 1 marzo ” La dolce ala della giovinezza” di T. Williams con Elena Sofia Ricci; il 10 marzo uno spettacolo per le famiglie con acrobati internazionali e scenografie in 3D, “Il mago di Ozdi Romanov Arena; il 14 marzo “Enrico IV” di L. Pirandello con Eros Pagni; il 28 marzo “Quasi Amici” con Massimo Ghini e Paolo Ruffini; l’ 1 aprile chiude la stagione la danza acrobatica di KataclòAthletic Dance Theatre con “Back toDance”.

Quest’anno gli Abbonati 2021-22 potranno esercitare il diritto di prelazione dall’1 al 3 settembre 2022 con acquisto dell’abbonamento in biglietteria, ma potranno anche mantenere il loro posto e prenotarlo sin da ora fino al 3 settembre inviando mail a info@politeamagreco.it. La mail consentirà di tenere prenotato il loro posto fino al 7 settembre. Per coloro che non potessero recarsi presso la biglietteria del teatro è possibile acquistare gli abbonamenti anche con bonifico bancario, con invio di mail a info@politeamagreco.it. Il mio augurio è che, oltre agli Abbonati che ci hanno seguito lo scorso anno, tornino anche  centinaia di Abbonati che mancano da ormai 3 anni in teatro e che ci hanno seguito nelle passate Stagioni teatrali. Per favorire il loro ritorno abbiamo creato una prelazione con nuovo posto da scegliere dal 5 al 7 settembre, da esercitare dopo gli Abbonati 2021-22 e prima dei Nuovi abbonati. La Stagione teatrale del Teatro Politeama Greco offre grandi spettacoli, ma il Pubblico è sempre il primo protagonista.

I biglietti per gli spettacoli fuori abbonamento (A Christmas Carol del 29/11, Lo schiaccianoci del 22/1, il Mago di Oz del 10/3) saranno in vendita già con la apertura della campagna abbonamenti a partire dal 1 settembre, ad eccezione dello spettacolo di Angelo Pintus del 12 novembre che partirà con la vendita biglietti in settembre in data da definire.

                                                                                                             Sonia Greco

                                                                                                          Direttore artistico

——————————————————————————————————-

STAGIONE TEATRALE 2022-23

ANGELO PINTUS

12 novembre

COMPAGNIA BIT

A CHRISTMAS CAROL

29 novembre

CARLO BUCCIROSSO

L’ ERBA DEL VICINO E’ SEMPRE PIU’ VERDE

20 dicembre

EMILIO SOLFRIZZI  ANTONIO STORNAIOLO  

TUTTO IL MONDO E’ UN PALCOSCENICO

30 dicembre

BALLETTO DI MOSCA

LO SCHIACCIANOCI

22 gennaio

 ALESSANDRO SIANI

EXTRA LIBERTA’ Live tour  

27 gennaio

VANESSA GRAVINA  GIULIO CORSO

TESTIMONE D’ACCUSA di A. Christie

7 febbraio

 TOSCA D’AQUINO   GIANPIERO INGRASSIA

AMORI E SAPORI NELLE CUCINE DEL GATTOPARDO

14 febbraio

GIANMARCO TOGNAZZI

L’ONESTO FANTASMA

23 febbraio

ELENA SOFIA RICCI

LA DOLCE ALA DELLA GIOVINEZZA di T. Williams

1 marzo

ROMANOV ARENA

IL MAGO DI OZ

10 marzo

EROS PAGNI

ENRICO IV di L. Pirandello

14 marzo

MASSIMO GHINI   PAOLO RUFFINI

QUASI AMICI

28 marzo

 KATAKLO’ Athletic Dance Theatre

BACK TO DANCE

1 aprile

——————————————————————————————————-

Prelazione Abbonati 2021-22 : dal 1 al 3 settembre

Prelazione Abbonati anni precedenti: dal 5 al 7 settembre (con nuovo posto)

Nuovi Abbonati: dall’ 8 settembre

Vendite singoli spettacoli:  dal 10 ottobre

Biglietti spettacoli fuori abbonamento in vendita: dal 1 settembre, eccetto Angelo Pintus del 12/11 in vendita da settembre con data in definizione

PREZZI

ABBONAMENTO VIP10: n. 10 spettacoli (prosa n. 8+Siani+balletto Kataclò)    Euro 320,00

ABBONAMENTO ridotto VIP10*: n. 10 spettacoli (prosa n. 8+Siani+ball. Kataclò)  Euro 310,00

ABBONAMENTO VIP9: n. 9 spettacoli  (prosa n. 8+balletto Kataclò)                  Euro 270,00

ABBONAMENTO ridotto VIP9*: n. 9 spettacoli  (prosa n. 8+ball. Kataclò)            Euro 260,00

ABBONAMENTO PROSA: n. 8 spettacoli (20/12,30/12,7/2,14/2,23/2,1/3,14/3,28/3)     Euro 240,00  

ABBONAMENTO ridotto PROSA*: n. 8 spettacoli (20/12,30/12,7/2,14/2,23/2,1/3,14/3,28/3) Euro 230,00                                                      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.