web analytics

Taviano: al via la riqualificazione dell’area mercatale

Hanno preso il via, nella giornata di ieri, i lavori del cantiere DUC ( Distretto Urbano del Commercio) un Progetto di €. 250.000,00 APPROVATO E FINANZIATO DALLA REGIONE PUGLIA, che oltre alla ristrutturazione delle sale comunali ormai in stato di abbandono in largo Sant’Anna, prevede anche la RIQUALIFICAZIONE DELL’ AREA MERCATALE di piazza San Giuseppe, con interventi mirati a rendere più decoroso e accogliente lo spazio dedicato al mercato settimanale del venerdì.

“Realizziamo un’opera a cui tenevamo tanto” dichiara l’Assessore alle Attività Produttive Paola Cornacchia “una riqualificazione di uno spazio di aggregazione che punta sullo sviluppo delle dinamiche economiche, sociali e culturali della nostra città, poiché un’area mercatale è essenzialmente un luogo d’incontro, di dialogo, di amicizia, ancor prima di essere un’area preposta alla compravendita di determinati prodotti. Questo finora è stato il mercato settimanale del venerdì; una tradizione che intendiamo mantenere e rilanciare attraverso la valorizzazione di uno spazio che sia reso idoneo all’incontro e ad un ‘commercio’ di idee, di esperienze, di cultura, che precede il commercio ante litteram che pure siamo impegnati a valorizzare, insieme a tutte le altre attività produttive, e a rilanciare con questo ambizioso progetto”.

“Un’ altro cantiere che si apre, e che è frutto di un lavoro di progettazione, della serietà, della competenza e della passione dell’assessore Paola Cornacchia e del consigliere Ing. Gianni Fonseca come di tutta la squadra; un lavoro per il quale si sono spese anche nottate e che si traduce in interventi di riqualificazione di una piazza della nostra città, con conseguente rilancio delle attività produttive ad essa connesse e che favorisce l’incontro. Un’altro finanziamento, tra i tanti intercettati finora, che si traduce in opere concrete a beneficio della nostra comunità cittadina.

È la politica del fare, rispetto al nulla. E noi siamo impegnati a fare, a praticare la politica del grembiule, a servire la nostra città con serietà, con umiltà e onestà, stando sempre dalla parte dei cittadini che ci gratificano della loro stima e della loro fiducia, stando sempre dalla parte degli ultimi che, per usare le parole di Don Tonino Bello, significa “lasciarsi coinvolgere dalla loro vita, prendere la polvere sollevata dai loro passi, guardare le cose dalla loro parte’. In silenzio, e con serietà, continueremo a lavorare per la Taviano che amiamo.” sono le parole del Sindaco Giuseppe Tanisi.

Start typing and press Enter to search