Surbo: 1,5 milioni per la costruzione di un nuovo asilo nido nel quartiere di Giorgilorio
Un asilo nuovo di zecca, a Surbo, nel quartiere di Giorgilorio. Una risposta a un’esigenza fortemente avvertita in un quartiere in cui la presenza di giovani coppie è considerevole.
“Abbiamo appreso nella serata di ieri – spiega la vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Martina Gentile – che il Ministero dell’Istruzione ha ritenuto il nostro progetto per la costruzione di un nuovo asilo comunale meritevole di ammissione a finanziamento, per 1,5 milioni di euro, nell’ambito della Missione 4 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Un risultato che ci rende davvero orgogliosi.
Intercettare i fondi del PNRR è per noi, infatti, un obiettivo di fondamentale importanza, ma niente sarebbe possibile senza lo spirito di abnegazione degli uffici e il loro lavoro. Il progetto si inserisce in un’area interessata dalla costruzione, poco distante, di una scuola primaria e sarà utile a rispondere alle esigenze dei genitori e dei bambini nella fascia 0-3 anni. Il territorio di Surbo presenta, infatti, un solo asilo comunale e poter allargare la platea delle famiglie beneficiarie di questo servizio è senza dubbio un’ottima notizia. Come assessore con delega ai Lavori Pubblici sapere che ogni sforzo fin qui profuso consentirà di contribuire al potenziamento dei servizi sul territorio mi riempie di gioia. Del resto, – conclude Martina Gentile – uno spazio complessivo destinato all’infanzia proprio dove mancava e si avvertiva l’esigenza, non può che farci felici.”