Spezia – Lecce: le probabili formazioni. Di Francesco dal primo minuto
LECCE – Squadre divise da quattro punti in classifica con i salentini che hanno decisamente risalito la china mettendosi alle spalle la zona retrocessione, nella quale si sono infilati invece i liguri. Spezzini che hanno ripreso complessivamente bene il campionato, come dimostra il pareggio casalingo contro l’Atalanta. La squadra di Gotti è al terzo risultato utile consecutivo, ha 14 punti, ma il vantaggio sulla zona retrocessione inizia a non essere più rassicurante.
La prestazione delle Aquile contro l’Atalanta ha regalato certezze a Gotti, pronto a schierare gli stessi uomini anche contro il Lecce. Con Dragowski e Zoet out toccherà a Zovko difendere i pali dei bianchi, con Amian, Kiwior e Nikolaou a completare il reparto arretrato. A centrocampo Holm e Reca saranno gli esterni, con Ampadu in regia e Bastoni e Bourabia ai suoi lati, mentre in avanti ci sarà ancora Gyasi e Nzola, che ha recuperato dopo l’acciacco patito con i bergamaschi.
Per Baroni, a centrocampo out lo squalificato Hjulmand: al suo posto Blin con Gonzalez e uno tra Maleh e Askildsen ai suoi lati. In difesa ballottaggio Gallo-Pezzella a sinistra; certi del posto Gendrey, Baschirotto e Umtiti. Pongracic non è al top. Tra i pali, ovviamente, Falcone. In attacco Di Francesco (dal primo minuto). Strefezza e Ceesay (Colombo parte dalla panchina).
Ecco le probabili formazioni
SPEZIA (3-5-2): Zovko; Amian, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bourabia, Ampadu, Bastoni, Reca; Nzola, Gyasi. All. Gotti
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Blin, Maleh; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni
Calcio d’inizio ore 15 stadio “Picco” di La Spezia – Diretta Tv Dazn
Christian Guarino