Spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere: fermati due pregiudicati
LECCE Devono rispondere dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere due pregiudicati leccesi fermati per un controllo dagli agenti della sezione Volanti della Questura di Lecce.
Si tratta di un 32enne ed un 30enne, entrambi con precedenti penali, che in piena notte sono stati avvistati dalla pattuglia nei pressi di via Cesare Battisti, in pieno centro cittadino. Ad insospettire i poliziotti è stato il loro fare sospetto alla vista della Volante. I due hanno infatti cercato di allungare il passo e far perdere le proprie tracce, ma sono stati ben presto raggiunti e controllati dagli agenti.
Il 30enne, dopo essere stato sottoposto ad una perquisizione personale, è stato trovato con addosso circa 5 grammi di cocaina contenuta in alcuni involucri, oltre alla somma di 150 euro in contanti. Per lui è scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche di violazione dell’avviso orale emesso dal questore, poiché ritenuto soggetto socialmente pericoloso.
L’altro soggetto è stato denunciato poichè nel giubbino aveva nascosto tre coltelli che gli sono stati sequestrati al pari della sostanza stupefacente in possesso dell’altro individuo.