Sigfrido Ranucci presenta “La Scelta” a Novoli: appuntamento il 26 agosto
Lunedì 26 agosto 2024, alle ore 20.30, Piazza Regina Margherita a Novoli ospiterà la presentazione del libro “La Scelta” di Sigfrido Ranucci, noto giornalista Rai e conduttore di “Report”.
L’evento, organizzato dall’associazione Sinergie Sociali nell’ambito della rassegna “Fatti di Legalità”, rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di giornalismo e letteratura.
Un incontro culturale nel cuore di Novoli
Dopo il successo della presentazione de “Il Grifone” di Nicola Gratteri lo scorso luglio, Sinergie Sociali porta a Novoli un altro evento di grande rilievo. Sigfrido Ranucci, fresco vincitore del Premio letterario Caccuri, presenterà la sua ultima opera, “La Scelta”, in una serata che promette di essere ricca di spunti di riflessione e approfondimenti. Il libro, che ha trionfato su lavori di autori come Paolo Mieli e Barbara Stefanelli, offre uno sguardo unico sulle inchieste più significative condotte da Ranucci.
Durante l’evento, Ranucci sarà intervistato dal giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia, Francesco De Pascalis, e condividerà le storie e le esperienze che hanno ispirato il suo lavoro.
Un evento patrocinato dal Comune di Novoli
L’evento, patrocinato dal Comune di Novoli e sostenuto da aziende locali, sarà inaugurato dai saluti del sindaco Marco De Luca e introdotto dal presidente di Sinergie Sociali, Andrea Agrimi. L’ingresso è gratuito e i posti saranno disponibili fino a esaurimento.
La serata offrirà al pubblico l’opportunità di confrontarsi su temi di grande attualità e di incontrare uno dei più importanti giornalisti d’inchiesta italiani. Non mancate!