“Screening per tutti gli studenti e il personale”, la proposta del Gruppo Novoli in Comune
Una iniziativa di screening gratuito per studenti e personale scolastico. E’ questa la richiesta avanzata in una mozione dai consiglieri comunali Roberto Nitto, Piero Pella e Annaviola Gravili del Gruppo Novoli in Comune.
“In un clima di collaborazione, abbiamo formalmente sollecitato l’Amministrazione a fronteggiare nel miglior modo possibile il propagarsi del Virus Covid-19, accentrando l’azione di sicurezza sanitaria sulla scuola, che riveste un ruolo centrale, toccando direttamente le famiglie”. Si legge in una nota del gruppo “Novoli in Comune”.
“Questa mattina – aggiungono – abbiamo depositato una mozione urgente per chiedere all’Amministrazione di agire in modo efficace”.
“È opportuno – sottolineano – che il Comune di Novoli metta in atto tutte le misure possibili che possano contribuire ad offrire, quanto meno a tutti gli studenti e tutto il personale scolastico, la possibilità di accedere ad una iniziativa di screening effettuata con tamponi rapidi, dato che l’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Covid, è sempre più incalzante sul territorio salentino e la scuola deve essere un diritto per tutti i nostri ragazzi, tanto quanto la sicurezza sanitaria, ovviamente!” “L’amministrazione si deve attivare! – concludono – Provveda ad acquistare tamponi rapidi, si metta in collaborazione con i medici presenti sul territorio, con la protezione civile, interpelli il Dipartimento di Prevenzione che potrebbe garantire personale infermieristico. Collaboriamo tutti insieme”.