Santoro come un tuono al “Salento Adventure”. Mette KO Piantini e festeggia davanti al suo pubblico
Montante al fegato e ko tecnico alla seconda ripresa. Antonio Santoro ha rispettato il suo soprannome di “El Dynamite” con un colpo terrificante dei suoi, che ha costretto Alexander Piantini ad alzare bandiera bianca.
L’unico pugile professionista delle città di Lecce ha centrato la quindicesima vittoria tra i professionisti, in occasione della nuova edizione di “Salento Adventure” promossa da Aics, che si è svolta sabato scorso presso il palazzetto dello sport “San Giuseppe da Copertino”.
Dopo aver preso il centro del ring fin dalle prime battute del match, Santoro ho cominciato ad incalzare il maltese sino al colpo di risolutore portato al corpo, che ha messo la parola fine all’incontro valido per la categoria dei pesi welter. Santoro è stato accompagnato all’angolo dai maestri Francesco Stifani della BeBoxe di Copertino e da Andrea Presicce del Team Helios di Lecce, nell’ambito di un evento pugilistico che ha ospitato ben 7 incontri dilettantistici, oltre al match-clou.
“Dedico questa vittoria al maestro Severino Gagliardi che tanti anni fa mi ha fatto innamorare di questo sport – afferma Antonio Santoro -. Sono soddisfatto della mia prestazione e spero di tornare presto sul ring per dare continuità. Insieme ai miei maestri e al mio manager Davide Giordano proveremo a dare l’assalto ad un titolo internazionale”.
Per il veterano della boxe leccese si è trattata della seconda vittoria consecutiva dopo il successo ottenuto a giugno contro Marco Delmestro. Durante la serata è salita sul ring per la prima volta Morena Stifani. La figlia del maestro Francesco Stifani ha trionfato all’esordio nella categoria School Girls tra i -51 chilogrammi.