web analytics

Sant’Antonio Abate, De Luca: “Stiamo lavorando da tempo per approntare un programma”

Per quanto attiene ai riti civili, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Marco De Luca, da tempo è al lavoro per approntare un programma.

“L’Amministrazione Comunale di Novoli è al lavoro per l’imminente festa patronale – dichiara il Sindaco, Marco De Luca – un momento di preghiera e di festa irrinunciabile per tutti i novolesi e tanti fedeli. Stiamo studiando un formato inedito della festa che ci consenta di garantire la tradizione e rispettare il sentimento religioso, ma soprattutto il pieno rispetto delle stringenti normative per prevenire la diffusione del contagio da Covid-19. La situazione dei contagi è ancora in evoluzione e dovremo essere in grado di fronteggiare qualsiasi evenienza che possa giungere nei prossimi giorni”.

“Quest’anno – aggiunge – potremo vivere una festa più intima e vicina alle origini, rivolgendo maggiore attenzione al potente messaggio di preghiera e carità che la vita di Sant’Antonio Abate ci offre. Non sarà facile rinunciare ai tanti momenti di festa, ma sono sicuro che la cittadinanza e i fedeli comprenderanno bene la gravità della situazione e l’estrema responsabilità che la situazione richiede a ognuno di noi”.

“Faremo di tutto – conclude De Luca – per non rinunciare al propiziatorio fuoco della nostra Fòcara, ma tutto dovrà avvenire nella massima sicurezza. Solo così potremo onorare al meglio il nostro Santo Patrono”.