web analytics

Sant’Antonio Abate, De Luca: “Stiamo lavorando da tempo per approntare un programma”

Per quanto attiene ai riti civili, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Marco De Luca, da tempo è al lavoro per approntare un programma.

“L’Amministrazione Comunale di Novoli è al lavoro per l’imminente festa patronale – dichiara il Sindaco, Marco De Luca – un momento di preghiera e di festa irrinunciabile per tutti i novolesi e tanti fedeli. Stiamo studiando un formato inedito della festa che ci consenta di garantire la tradizione e rispettare il sentimento religioso, ma soprattutto il pieno rispetto delle stringenti normative per prevenire la diffusione del contagio da Covid-19. La situazione dei contagi è ancora in evoluzione e dovremo essere in grado di fronteggiare qualsiasi evenienza che possa giungere nei prossimi giorni”.

“Quest’anno – aggiunge – potremo vivere una festa più intima e vicina alle origini, rivolgendo maggiore attenzione al potente messaggio di preghiera e carità che la vita di Sant’Antonio Abate ci offre. Non sarà facile rinunciare ai tanti momenti di festa, ma sono sicuro che la cittadinanza e i fedeli comprenderanno bene la gravità della situazione e l’estrema responsabilità che la situazione richiede a ognuno di noi”.

“Faremo di tutto – conclude De Luca – per non rinunciare al propiziatorio fuoco della nostra Fòcara, ma tutto dovrà avvenire nella massima sicurezza. Solo così potremo onorare al meglio il nostro Santo Patrono”.

Start typing and press Enter to search