web analytics

Sanità, Lopalco – Abaterusso (Articolo Uno): “Decisione della Giunta va nella direzione da noi auspicata”

“La decisione della Giunta regionale di approvare una delibera che fissa tempi e modi di assunzione e stabilizzazione del personale delle aziende e degli enti del servizio sanitario regionale va nella direzione da noi auspicata”. Così il Presidente del Gruppo Misto in Regione Puglia Pier Luigi Lopalco e il Segretario regionale di Articolo Uno Puglia Ernesto Abaterusso hanno commentato le decisioni della Giunta regionale per l’assunzione di personale illustrate oggi dall’assessore Palese.

“Nei giorni scorsi – aggiungono – avevamo lanciato l’allarme in merito al rischio che potesse essere rallentato il processo di stabilizzazione. Oggi essere arrivati a questo risultato segna un passo importante per dare dignità a tanti lavoratori e al contempo accrescere e migliorare la qualità del servizio. Per noi di Articolo Uno l’attenzione al ricambio generazionale e alla congruità degli organici è e sarà sempre un’ossessione. Perché non esiste sistema sanitario eccellente senza personale adeguato e di qualità.”

“Sono le persone che in qualsiasi sistema, i professionisti della sanità in questo caso, fanno la differenza. La politica deve credere in loro e su di loro investire”. Concludono Lopalco e Abaterusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.