web analytics

Ritorna a Surbo la Festa della Cazzateddha

5-6-7 luglio 2024: Tre giorni di festa tra tradizione, musica e solidarietà.

Dopo un’assenza di qualche tempo, torna a Surbo la Festa della Cazzateddha, un evento che celebra questo prodotto tipico del paese. Il Comitato Festa di Santa Lucia, trasformato in associazione di promozione sociale lo scorso dicembre, si è impegnato nell’organizzazione di una nuova edizione della festa, con l’obiettivo di animare l’estate con tre giornate di musica, intrattenimento, stand gastronomici e tanta allegria.

La festa inizierà il 5 luglio con l’evento “Nei nostri passi,” dedicato al ricordo di Carlotta Martella. La Scuola di Danza e Teatro a lei intitolata, diretta dalla sorella, la maestra Andrea Celeste Martella, presenterà uno spettacolo con le allieve della scuola, le cui performance promettono di lasciare il segno.

Il 6 luglio sarà la volta del folk leccese di Enzo Petrachi e della sua band, che eseguiranno i brani della tradizione coinvolgendo il pubblico con la loro energia e verve inconfondibili.

Domenica sera, il 7 luglio, lo spettacolo Dance Festival Live Show 90/2000 chiuderà la festa con le esibizioni di Dj Pump, Lady Violet, Cecilia Gayle e Rebecca Vox, icone della musica degli anni ’90 e 2000, pronte a far ballare e infiammare il pubblico con la loro musica.

Oltre agli spettacoli, gli stand gastronomici offriranno delizie cotte al forno a legna e ottime birre, creando un’atmosfera di convivialità e buon cibo. Nei giorni della festa si terrà anche il torneo di calcio Youth Cup Surbo, per le categorie under 8, 10, 12 e 14, organizzato in collaborazione con Mr. Nino Zumbo dell’asd La Casa del Calcio. Inoltre, sarà possibile apprezzare i risultati delle attività svolte dai ragazzi del campus “Liberiamo i colori”, alla sua terza edizione, promosso dall’associazione di promozione sociale La Svolta, presieduta da Martina Gentile.

L’evento è caratterizzato da numerose sinergie e collaborazioni tra associazioni e imprese locali, tutte unite per regalare tre giorni di spensieratezza e raccogliere fondi per la rimozione delle barriere architettoniche negli spazi dell’oratorio. Questo obiettivo è ritenuto fondamentale sia dal parroco don Antonio Sozzo che dal presidente del comitato, Jons Longo.

L’appuntamento è fissato a partire da venerdì, per assaporare la squisitezza della cazzateddha e godere di un programma ricco di eventi e sorprese. Non mancate!