web analytics

Ristrutturare casa: 3 migliorie per aumentarne il valore

Al fine di aumentare il valore della propria abitazione è possibile effettuare delle migliorie, talvolta non tanto costose e finalizzate a valorizzare ancor di più la struttura, così da poterla eventualmente rivendere ad un prezzo maggiore rispetto a quello speso inizialmente.

Innanzitutto è possibile modificare e migliorare l’impianto della propria abitazione: si possono infatti rivisitare delle strutture obsolete al fine di renderle più moderne, in quanto potrebbero scoraggiare la vendita dell’abitazione. Solo il cambiare infissi o pavimenti può far aumentare il valore della casa fino al 3% in più.

Si consigliano inoltre dei lavori che riescano a rendere il risparmio energetico più elevato, in quanto gli acquirenti potrebbero interessarsi all’efficienza degli immobili e al loro consumo. E’ un dettaglio ben noto al giorno d’oggi su cui bisogna fare attenzione.

Un’ulteriore modifica da poter fare sono i serramenti, i quali possono essere migliorati al fine di renderli termicamente isolanti.

Oltre al cambio dei pavimenti e alcune migliorie su parti obsolete della propria abitazione è consigliabile prestare attenzione anche ai vari spazi della struttura, al fine di ridefinirli al meglio qualora necessario.

Nello specifico, per migliorare la propria abitazione è consigliabile cambiare la disposizione delle stanze mediante delle manutenzioni straordinarie, nonché degli interventi che consentono di aumentare il valore della casa fino a un massimo del 10%.

Tali interventi sono necessari soprattutto qualora la distribuzione dello spazio generale non sia affatto adeguato non solo dal punto di vista estetico ma funzionale. E’ importante iniziare questi lavori solo dopo aver esaminato attentamente la struttura, così da comprendere se davvero questo investimento sia utile al fine di aumentare il valore dell’immobile.

Ristrutturazioni

Infine, come miglioria al fine di aumentare il valore della propria casa è possibile ristrutturare la cucina oppure il bagno. Questi interventi sono alquanto costosi però al termine possono incrementare il valore dell’immobile del 5% circa.

Sono due stanze a cui si presta molta attenzione, in quanto essenziali dal punto di vista funzionale. Se infatti il bagno o la cucina vengono presentate in pessime condizioni e con degli strumenti essenziali mancanti, come ad esempio i sanitari nel bagno, è molto improbabile che la casa venga venduta.

Se quindi si ripristina la struttura di questi due spazi in maniera accurata ed elegante è possibile avere maggiori possibilità di vendita con buon profitto.

Casa in sicurezza e comodità

Qualora si ricerchino ulteriori miglioramenti per la propria casa e questa sia a più piani, si consiglia di installare un ascensore domestico. Quest’ultimo risulta molto comodo e sicuro, e incrementa il valore dell’immobile, soprattutto per chi ha particolari preferenze o necessità. Gli ascensori come quelli presenti sul sito ufficiale di Stiltz, sono una soluzione ottimale per qualsiasi esigenza in quanto ascensori di qualità e che rispettano tutte le normative di sicurezza in vigore.

Per molti acquirenti è fondamentale avere una casa intelligente e domotica, che risulti moderna e confortevole. L’ascensore fa parte di una tra le preferenze degli acquirenti che desiderano avere una casa a più piani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.