Riforme, Congedo (FDI): “Il presidenzialismo è uno degli obiettivi, mi aspetto collaborazione da parte di tutte le forze parlamentari”
“Il presidenzialismo è uno degli obiettivi che Fratelli d’Italia e il governo Meloni intendono perseguire. Entro l’anno vorremmo approvare la riforma almeno in una Camera in prima lettura. Serve una nuova forma di governo che premi la stabilità e la governabilità. L’Italia potrà finalmente diventare una democrazia decidente. Questa riforma è necessaria, non si può più aspettare. Avere un presidente della Repubblica eletto dai cittadini e un governo solido e duraturo porterà benefici alla Nazione: maggiore credibilità internazionale, maggiore fiducia nelle Istituzioni e maggiore capacità di incidere sui problemi delle persone”. Lo dichiara Saverio Congedo, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in commissione Finanze a Montecitorio.
“Andremo avanti per dare alla Nazione una riforma costituzionale degna di questo nome. Mi aspetto collaborazione da parte di tutte le forze parlamentari: è giusto scrivere insieme anche alle opposizioni le regole del gioco ma non accetteremo ostruzionismo e veti che rallentino o blocchino la riforma. L’Italia ha bisogno di cambiare e grazie a noi potrà finalmente voltare pagina”, conclude.