Reggina-Lecce: le probabili formazioni. Helgason parte dal primo minuto
LECCE Gara tra due formazioni totalmente opposte quella in programma il Lunedì di Pasquetta. La Reggina ha ormai conquistato la salvezza e, pur volendo onorare fino alla fine il campionato in corso, non può di certo vantare le stesse motivazioni dei giallorossi di Baroni. Il Lecce è primo in classifica ed ha tutte le carte in regola per ambire ad una promozione diretta in Serie A.
Stellone si affiderà al 3-5-2 con l ex Di Chiara in difesa e puntando in attacco su Rivas e uno tra Galabinov e Montalto. Per Baroni, Blin sarà squalificato e di conseguenza Helgason, Majer e Faragò si giocano un posto da titolare, con l’islandese favorito dopo il gol siglato nell’ultimo match di campionato contro la Spal.
In attacco il tecnico dei Salentini dovrebbe puntare sullo stesso tridente visto in campo nelle ultime 3 sfide di campionato, ossia quello composto da Strefezza, Coda e Di Mariano, mentre in difesa Gallo e Dermaku sono leggermente favoriti rispetto a Barreca e Tuia.
Ecco le probabili formazioni:
Reggina (3-5-2): Micai; Loiacono, Amione, Di Chiara; Kupicz, Folorunsho, Hetemaj, Crisetig, Lombardi; Rivas, Galabinov. All Stellone
Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Dermaku, Lucioni, Gallo; Helgason, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All Baroni
Calcio d inizio Stadio “Granillo” di Reggio Calabria lunedi 18 Aprile ore 15. Diretta tv Sky, DAZN e Helbiz tv
Christian Guarino