web analytics

Recovery: Pepe (Lega), “Certezze su investimenti per sud. Serve visione strategica”

“Occorre destinare i fondi europei del Recovery Plan in investimenti certi e che guardino davvero allo sviluppo del Sud, il Paese non può permettersi un Governo che agisce senza visione strategica per il Mezzogiorno d’Italia”. Lo dichiara in una nota il Senatore della Lega Pasquale Pepe, responsabile Dipartimento Mezzogiorno per il suo partito, insieme a Parlamentari ed Europarlamentari della Lega eletti al sud.

“Non è più possibile né accettabile – aggiunge Pepe – assistere alla balbuzie d’iniziativa da parte dell’esecutivo, come già avvenuto per il Ponte sullo Stretto di Messina. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza deve guardare al Meridione in ottica davvero propositiva e di sviluppo, non di assistenzialismo, con obiettivo la crescita quindi gli investimenti devono essere corrispondenti a questa visione strategica” ha concluso Pepe.

Parlamentari firmatari del comunicato, da Camera e Senato ed anche dal Parlamento Europeo: Cantalamessa Gianluca, Castiello Pina, Bellachioma Peppe, D’Eramo Luigi, Grassi Ugo, Urraro Francesco, Sasso Rossano, Tateo Annarita, Marti Roberto, Furgiuele Domenico, Pagano Alessandro, Minardo Nino, Vuolo Lucia, Grant Valentino, Casanova Massimo, Sofo Vincenzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *