web analytics

Progetto Reglports, info day organizzato dall’UPI Puglia

L’Upi Puglia (Unione Regionale delle Province d’Italia) nell’ambito del Progetto Reglports ha organizzato per il 18 dicembre prossimo, un Info day che si terrà presso il Grand Hotel Tiziano, Via Porta d’Europa a partire dalle 9.00.

Introdurrà i lavori Roberto Serra, direttore dell’Upi Puglia, mentre gli interventi sono a cura di Maurizio Manna, già presidente di Legambiente regionale; Maurizio Consiglio web developer; Roberto Marti, vicepresidente di Assonautica e presidente della sezione piccole industrie di Confindustria Lecce e Giovanni Serafino, docente di scienze turistiche e presidente della sezione turismo di Confindustria Lecce. Le conclusioni saranno affidate a Paola Apollonio, dirigente dell’Istituto tecnico “A. Vespucci” di Gallipoli

L’obiettivo generale di Reglports è lo sviluppo di un modello comune e di piani per la valorizzazione del Turismo Nautico (NT) nell’area del Programma. In particolare, il progetto vuole sviluppare il Turismo Nautico nei seguenti porti: Campomarino, Porto Cesareo, S. Caterina, Gallipoli, Torre S. Giovanni, Torre Pali, Torre Vado, S. Maria di Leuca, Tricase, Marina di Andrano, Castro, S. Cesarea, Porto Badisco, Otranto, S. Foca, S.Cataldo,Casalabate, Brindisi ,Savelletri e Torre Canne. Il progetto, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito dello strumento di assistenza Pre-Accession Assistance Instrument (IPA II), ha inoltre lo scopo di collegare i porti selezionati con l’entroterra, attraverso attività turistiche alternative, legate ai beni naturali e culturali, attività sportive e ricreative, siti archeologici e monumenti storici, nonché alla gastronomia, alla religione e alla cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.