Primo stop casalingo per la CCE LSB Lecce contro un prolifico Castellaneta
La striscia positiva della CCE LSB Lecce si interrompe dopo due vittorie consecutive. Nella 4ª giornata del campionato di Serie C Unica, la squadra di coach Michelutti ha ceduto in casa, al palazzetto dello sport “San Giuseppe da Copertino”, contro un combattivo Castellaneta con il punteggio di 88-94. Nonostante la prestazione di cinque giocatori biancazzurri in doppia cifra (Cantagalli, Ingrosso, Laudisa, Mocavero e Ouandie), Lecce ha dovuto arrendersi alla vena realizzativa degli ospiti, trainati dai 32 punti di Staselis e dai 24 di Migliori.
Il match si è subito messo in salita per la CCE LSB Lecce, che ha subito ben 30 punti nel primo quarto, chiudendo il periodo in svantaggio di 7 punti. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere: nel secondo quarto, grazie alle giocate di Mocavero e compagni, Lecce è riuscita a ridurre il gap, chiudendo la prima metà di gara sotto di soli tre punti.
Il terzo quarto ha visto Lecce rientrare con grande energia, pareggiando il punteggio con una tripla, ma le penetrazioni efficaci di Castellaneta hanno permesso agli ospiti di mantenere il controllo. Grazie alle giocate di Cantagalli, Ingrosso e Mocavero, Lecce è riuscita anche a passare in vantaggio, ma i viaggianti hanno subito risposto, mantenendo un margine sottile alla fine del terzo periodo (68-67).
L’ultimo quarto è stato intenso e combattuto, con le due squadre che si sono alternate al comando. Una tripla di Laudisa ha riacceso le speranze della squadra di casa, ma Castellaneta ha continuato a colpire con precisione, portandosi sul +5 grazie a una tripla di Clemente. Nonostante i tentativi finali di Ingrosso e Vidakovic, un canestro decisivo di Migliori ha chiuso la partita a favore degli ospiti, consegnando loro una vittoria sofferta ma meritata.
Risultato finale:
CCE LSB Lecce 88 – Castellaneta 94
(Progressivi: 23-30, 51-54, 68-67, 88-94)
Tabellino CCE LSB Lecce:
Ingrosso 19, Cantagalli 17, Mocavero 11, Laudisa 12, Ouandie 16, Renna 3, Vidakovic 5, Dosic 5, Murrone, Capoccia, Esposito, Busetta.
Allenatore: Michelutti.
Tabellino Valentino Basket Castellaneta:
Staselis 32, Migliori 24, Iannelli 9, Bartolo 8, Vorzillo 10, Clemente 3, Gaudiano 3, Laghi 3, Casarola 2, Urbano, Palmisano.
Allenatore: Luisi.
La prossima gara vedrà la CCE LSB Lecce impegnata nel tentativo di riscattare questa sconfitta, continuando a inseguire la vetta del campionato.