web analytics

Prima visita del card. Semeraro a Monteroni e a Lecce

Prima tappa nella terra che gli ha dato i natali. Sabato 19 dicembre alle 17 il card. Marcello Semeraro riceverà in municipio il saluto del Prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio, del sindaco Mariolina Pizzuto e di tutto il consiglio comunale in seduta straordinaria.

Alle 18 il porporato sarà in chiesa madre (diretta tv su Portalecce e Telerama). Presiederà l’eucarestia. Concelebreranno l’arcivescovo Michele Seccia, l’arciprete don Giuseppe Spedicato e i parroci della città.

Domenica 20 dicembre il card. Semeraro sarà accolto dall’arcivescovo Seccia e presiederà l’eucarestia in cattedrale (diretta tv su Portalecce e Telerama). Concelebrano il card. Salvatore De Giorgi, l’arcivescovo emerito di Lecce Domenico D’Ambrosio. Sono attesi anche i vescovi Donato Negro (Otranto), Fernando Filograna (Nardò-Gallipoli), Domenico Caliandro (Brindisi-Ostuni), Vito Angiuli (Ugento-Santa Maria di Leuca), Luigi Renna (Cerignola-Ascoli Satriano) e Cristoforo Palmieri (vescovo emerito di Rreshen). E tanti sacerdoti leccesi che lo hanno avuto come maestro di teologia  e confratello in diocesi. Invitate anche le autorità civili e militari.

Start typing and press Enter to search