web analytics

Post match Udinese-Lecce, Baroni: “Non siamo stati molto fortunati nei due pali”

LECCE – Nel post match Marco Baroni, allenatore del Lecce, commenta il pareggio dei suoi maturato contro l’Udinese alla “Dacia Arena”:

“Non siamo stati molto fortunati nei due pali. Al di là di questo la squadra ha fatto una prestazione molto attenta, di personalità, coraggio e determinazione. Abbiamo avuto una buona fase difensiva collettiva, ci serve un po’ di spregiudicatezza e coraggio ed è una cosa che cerchiamo di ottimizzare. Dobbiamo andare forte, senza preoccuparci della classifica. Complimenti ai ragazzi, questa è la strada”.

Cosa deve fare il Lecce per vincere?
“Come dico ai ragazzi, dobbiamo essere spregiudicati ma con equilibrio, partecipando tutti alle due fasi. Lorenzo (Colombo) al di là del gol ha fatto una prestazione che mi è piaciuta. Era al rientro dopo un periodo in cui è stato utilizzato meno, deve giocare libero con la testa, senza grandi pensieri”.

 
Ha parlato con i ragazzi?
“Sì, ma noi parliamo spesso. Ora c’è un po’ di sconforto perché per la prestazione fatta pensavamo di vincere. Vogliamo essere protagonisti fino in fondo”.

Come sta Umtiti?
“Mi è piaciuto molto, stiamo lavorando insieme anche come atteggiamento mentale perché in questi anni ha sofferto tanto. Deve ritrovarsi, la sua prestazione stasera è stata molto convincente e ha tirato fuori le sue qualità. Certo, giocare nel Lecce non è come giocare nel Barcellona, quindi deve un po’ cambiare modo e atteggiamento di stare in campo e lui l’ha fatto con grande attenzione difensiva. A livello di infortunio è possibile che domani sia necessario fare degli accertamenti. Inizialmente ha subito un colpo che gli ha preso tutta la gamba, ma a caldo non è facile sbilanciarsi”.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.