Post match Salernitana-Lecce, Baroni: “Commessi errori che ci stanno penalizzando”
LECCE – Nel post match di Salernitana-Lecce, il tecnico dei Salentini Marco Baroni ha analizzato la sconfitta interna dei suoi partendo dal ringraziare i tifosi presenti allo stadio:
“I nostri tifosi dobbiamo sempre ringraziarli. Abbiamo commesso errori che ci stanno penalizzando. Prendere gol con leggerezze come abbiamo fatto, portano a partite che si complicano. La squadra ha dato tutto, andare sotto con una squadra che si è abbassata molto, anche con le occasioni del primo tempo… purtroppo è questo. C’è da analizzare bene la partita, senza drammi e lavorare”.
Da cosa ripartire?
“Opportunità create, non è facile attaccare una squadra bassa, lavorava 4-5-1, spesso a 5, davanti all’area si abbassavano spesso. Non è facile. Abbiamo cercato soluzioni e alcune non sono andate bene. Rivedo l’occasione di Umtiti: quando ci sono queste occasioni, vanno sfruttate. Non è facile trovare questi spazi. Purtroppo, ripeto, non sono stati nemmeno errori. Ma situazioni di leggerezza. Sulla prima palla si può fare meglio, la seconda perdiamo noi palla in uscita. C’è da lavorare, non pensavamo di aver fatto nulla. Ora dobbiamo ritrovare serenità ed entusiasmo per analizzare e rimettersi a lavorare a testa bassa, come deve fare un gruppo giovane”.
Sui singoli..
“Colombo? Lorenzo si è mosso bene, è un attaccante e si aspettano tutti il gol. Poteva, così, avere più fortuna e lucidità. Su una respinta si è trovato sbilanciato. Poi ha trovato una palla e non è riuscito a dare forza. Non voglio analizzare il singolo. Andare sotto di 2-0 e non abbiamo perso la testa, trovando subito il gol: la partita è stata fatta nella metà campo avversaria e non è facile. Serve la giocata, il guizzo, anche la giocata individuale per risolvere le partite.
“Maleh? Una distorsione, credo. Ha fatto una buona partita. Se devo andare ad analizzare… ci sarà tempo. Il gruppo è giovane, e in questi momenti va fatta un’analisi attenta come sempre. Poi lavorare. Dispiace, era uno scontro diretto, ci tenevamo, non era facile rimetterlo in piedi e ci abbiamo provato. Complimenti alla Salernitana, partita difensivamente attenta”