web analytics

Post match Lecce-Vicenza, Lanna: “C’è bisogno di vincere anche le partite sporche”

Salvatore Lanna, vice allenatore del Lecce, dopo il successo per 2-1 contro il Vicenza ha commentato così la prova dei giallorossi ai canali ufficiali del club: “Siamo passati nuovamente in svantaggio oggi, anche immeritatamente, ma la squadra è stata brava, ha avuto carattere ed è stata paziente. Faccio i complimenti ai nostri giocatori, abbiamo fatto un’ottima partita. Forse siamo stati meno belli di altre volte, ma oggi contavano i punti”.

È uscito fuori il carattere di questo Lecce.
“C’è bisogno, in B, di vincere anche le partite sporche. Il Vicenza è una squadra che fa giocar male gli avversari, ma noi l’abbiamo preparata molto bene. E i cambi sono stati determinanti, hanno contribuito a portare a casa la vittoria”.

Decisivi i cambi.
“Tutti sono parte integrante del progetto in questo gruppo. Abbiamo una rosa importante, la partita dura tanto: anche chi entra può essere determinante, abbiamo bisogno di energia. Chi entra deve dare fiato a chi ha giocato dal 1′ ed energia al resto dei compagni”.

Oggi tante occasioni costruite…
“Penso che le occasioni da gol non siano mai mancate a questa squadra. A volte siamo stati meno precisi, meno rapidi nel concludere. Oggi Mancosu ha fatto un gol da campione, poi è stato bravo anche Rodriguez”.

La squadra ha il tempo di godersi questi tre punti?
“È giusto che i ragazzi se la godano per qualche ora, ma domani saremo già in campo per preparare la prossima partita. Vogliamo ripartire con grande forza da questa vittoria

Start typing and press Enter to search