Post match Lecce-Vicenza, Lanna: “C’è bisogno di vincere anche le partite sporche”
Salvatore Lanna, vice allenatore del Lecce, dopo il successo per 2-1 contro il Vicenza ha commentato così la prova dei giallorossi ai canali ufficiali del club: “Siamo passati nuovamente in svantaggio oggi, anche immeritatamente, ma la squadra è stata brava, ha avuto carattere ed è stata paziente. Faccio i complimenti ai nostri giocatori, abbiamo fatto un’ottima partita. Forse siamo stati meno belli di altre volte, ma oggi contavano i punti”.
È uscito fuori il carattere di questo Lecce.
“C’è bisogno, in B, di vincere anche le partite sporche. Il Vicenza è una squadra che fa giocar male gli avversari, ma noi l’abbiamo preparata molto bene. E i cambi sono stati determinanti, hanno contribuito a portare a casa la vittoria”.
Decisivi i cambi.
“Tutti sono parte integrante del progetto in questo gruppo. Abbiamo una rosa importante, la partita dura tanto: anche chi entra può essere determinante, abbiamo bisogno di energia. Chi entra deve dare fiato a chi ha giocato dal 1′ ed energia al resto dei compagni”.
Oggi tante occasioni costruite…
“Penso che le occasioni da gol non siano mai mancate a questa squadra. A volte siamo stati meno precisi, meno rapidi nel concludere. Oggi Mancosu ha fatto un gol da campione, poi è stato bravo anche Rodriguez”.
La squadra ha il tempo di godersi questi tre punti?
“È giusto che i ragazzi se la godano per qualche ora, ma domani saremo già in campo per preparare la prossima partita. Vogliamo ripartire con grande forza da questa vittoria