web analytics

Post match Lecce-Genoa, Giampaolo: “Buona prestazione, è mancato qualcosa negli ultimi metri”

LECCE Nell’immediato dopo gara mister Giampaolo commenta così il pareggio interno con il Genoa:

“Abbiamo fatto una buona partita, purtroppo senza portare a casa il risultato pieno.
Ci è mancato qualche dettaglio.  Oggi è stata la partita più difficile giocata dal Lecce finora, perché oggi bisognava saper giocare per vincere.  Oggi bisognava proporre, anche rischiando qualcosa. Con il Monza siamo andati avanti dopo tre minuti, cedendo il pallino all’avversario.
Oggi non siamo mai stati nella nostra comfort zone, bisognava esporsi tecnicamente.
Ritengo sia stata la partita migliore, non è arrivata una vittoria ma pazienza”.

#Dorgu?
“Lui attacca sempre, l’idea è sempre quella di andare. E’ un bel requisito. Anche lì ti assumi dei rischi, è capitato di avere entrambi i terzini alti oggi. A lui importa poco se gioca alto o basso, a destra o a sinistra. Bisogna capire dove farlo rendere meglio e per me è nel ruolo dove ha giocato oggi.  Gallo poi era in affanno e lo abbiamo rimesso dietro”.

#Calciomercato?
“Il mercato lo fa Corvino, io faccio già a fatica il mio mestiere.  Penso ad allenare i calciatori che ho a disposizione”.

#Sostituzioni_tardive?
“Nel calcio non abbiamo mai la controprova.
Faccio le cose che ritengo opportune, la squadra aveva equilibrio e l’equilibrio è importante. Pierotti sappiamo che è un giocatore affidabile, non volevamo rischiare Gallo.
Karlsson è arrivato ieri, non sa nemmeno dove sta.  Deve imparare a conoscere i compagni. Non è che arriva e fa, si mette a disposizione e lavora. Noi pensiamo che sia un giocatore che possa aggiungere qualità. Viene da un periodo in cui ha giocato pochissimo, nel calcio quando sei fuori da un po’ non è semplice, devi rimetterti in carreggiata.  Siamo fiduciosi, pensiamo possa darci una mano per il nostro obiettivo”.
Gonte Tuttomercatoweb.com