Post match Lecce-Fiorentina, Baroni: “Dobbiamo migliorare negli ultimi venti metri”
Lecce – Marco Baroni, tecnico del Lecce, analizza così ai microfoni di DAZN il pareggio contro la Fiorentina: “La squadra ha fatto un primo tempo importante contro una squadra che ha un’identità forte e di solito schiaccia gli avversari nella propria metà campo. Siamo stati reattivi nella gestione della palla, avendo anche diverse occasioni per raddoppiare. Abbiamo creato poi è stata commessa un’ingenuità e la Fiorentina ha tirato fuori lo spessore tecnico. Ci siamo abbassati, diminuendo la pressione, però ci siamo difesi con attenzione e compattezza. Questa è la cosa importante”.
Rammarico per non aver raddoppiato?
“Dobbiamo migliorare negli ultimi venti metri, spesso sbagliamo la rifinitura. Ci stiamo lavorando, la squadra è sempre stata pericolosa, nel secondo tempo sono mancate un po’ le energie. Questo gruppo si è completato negli ultimi giorni di mercato e lo stiamo pagando però la tenuta mentale c’è stata. La Fiorentina fa un calcio di dominio e siamo riusciti anche a metterla sotto. Per noi è un altro step. Chiaro, volevamo la vittoria però ci prendiamo volentieri questo pareggio”.
Quanto è importante avere un portiere come Falcone?
“E’ un ragazzo che abbiamo scelto, è uno dei più interessanti. Deve lavorare ma il futuro è nelle sue mani: ha fisicità e reattività. Per noi è un valore aggiunto, siamo contenti che ci abbia scelto perchè ci serve anche nella gestione di alcune situazioni”.
Fonte tuttomercatoweb.com