web analytics

Post match Lecce – Chievo, Corini: “Abbiamo meritato la vittoria, avanti così”

LECCE – Nell’immediato post match di Lecce – Chievo, il tecnico Corini, soddisfatto del meritato successo, ha commentato la prova dei suoi:

“Abbiamo meritato la vittoria giocando  una partita di buon livello. Il gol del 4-2 ci ha un po’ spaventato, ci siamo complicati  la vita. Il rigore assegnato era dubbio e abbiamo sbagliato una gestione palla regalando un’occasione al Chievo. Dobbiamo lavorare su queste cose, perché l’inerzia delle partite può cambiare velocemente. Una partita in dominio assoluto non può essere riaperta”.

Quella di oggi è stata una vera e propria prova di forza, soprattutto nel primo tempo.
“Il Lecce che mi piace si è intravisto in tante partite quest’anno, nelle prossime dieci gare farà la differenza la cura del dettaglio. Su questo dobbiamo porre attenzione, in una partita in dominio assoluto non possiamo permettere agli avversari di riavvicinarsi. Abbiamo compiuto un percorso importante, anche quando a livello di opinione pubblica non ci veniva riconosciuto”.

La classifica comincia a farsi interessante.
“Prima pensiamo a noi e poi vediamo le altre, finché ci sarà possibilità di fare qualcosa di importante noi spingeremo al massimo. Questo deve essere il nostro obiettivo. Abbiamo consolidato determinati principi e stiamo recuperando giocatori che erano infortunati. Ora affronteremo Venezia e Frosinone, dobbiamo recuperare energie per prepararci al meglio”.

Un bilancio su quanto fatto fin qui dalla sua squadra.
“I sogni li coltiviamo sempre, li abbiamo coltivati anche nei momenti di difficoltà. Il bilancio della prima parte del girone di ritorno? In queste nove partite abbiamo lasciato qualcosa per strada, ma questo ha valore, perché significa che queste nove partite le potevamo vincere tutte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.