Pongracic dopo la salvezza col Lecce: “Futuro? Prima l’Europeo, poi vedremo che succede”
LECCE – Il difensore del Lecce, Marin Pongracic, è intervenuto a Radio TV Serie A. Ecco le sue dichiarazioni: “E’ stata lunga e dura, ma siamo arrivati all’obiettivo che era la cosa più importante. Abbiamo festeggiato tanto, guardavamo tutti insieme Inter-Cagliari, e alla fine siamo andati in centro per goderci la festa”.
Su Gotti. “E’ stato importante per noi perché ha ridato fiducia alla squadra, abbiamo giocato a calcio e ottenuto i risultati che cercavamo, senza prendere tanti gol. Ci tenevamo. Lui ha detto che in passato il mio carattere mi ha limitato? Ho avuto qualche difficoltà, ma è il passato, ho cambiato le mie abitudini in allenamento, nella gestione del sonno, sul riscaldamento pre-gara. Adesso sono più maturo e professionale. Queste cose aiutano a fare uno step di crescita”.
Sulla crescita. “Sono contento, quest’anno il mio obiettivo era di giocare con costanza e penso di aver fatto bene, abbiamo raggiunto il nostro traguardo. Sono contentissimo. Nei prossimi anni voglio migliorare tanti aspetti del mio calcio, come il gioco di testa. Sia per essere più sicuro quando difendo, sia per diventare più pericoloso in attacco. E poi i passaggi, la tattica e i gol. Ne vorrei fare qualcuno nella prossima stagione”.
Fonte Tuttomercatoweb.com