web analytics

Pier Luigi Lopalco aderisce ad Articolo Uno

“Contro il trasformismo, il qualunquismo e il protagonismo aderisco ad Articolo Uno. Lavoriamo perché la politica venga invasa dalle brave persone”.

Articolo Uno cresce e si rafforza in Puglia. Da Roma, dove è in corso il  Congresso nazionale, Il Consigliere regionale Pier Luigi Lopalco ha annunciato ufficialmente la sua adesione al partito. Una scelta maturata dopo l’uscita dal gruppo consiliare “Con” a seguito dell’ingresso del capogruppo di Forza Italia, Stefano Lacatena, in maggioranza proprio nella lista di Emiliano.

“Sono contento di essere qui – ha dichiarato Pier Luigi Lopalco – perché in questi anni di impegno nelle istituzioni, mi sono accorto dell’esistenza di un virus che ha colpito la politica: quello del trasformismo, del qualunquismo, del protagonismo e della furbizia che non sono mai stati e mai saranno valori di sinistra. Vengo da una regione in cui, con la scusa di rompere il centrodestra, si stanno portando volta per volta pezzi del centrodestra nel governo e nei nuclei del potere regionale. E poi ci si chiede perché le persone non vanno a votare? Da qui dobbiamo partire per far capire ai cittadini che non siamo tutti uguali”.

Lopalco ha voluto poi ringraziare Roberto Speranza per il lavoro fatto in questi anni di pandemia. “È merito di Roberto Speranza se, nonostante una popolazione fragile e anziana, il nostro è un paese che esce bene e a testa alta. Dobbiamo però smettere di considerare la sanità come un’industria perché non lo è. Parliamo piuttosto di investimenti per la sanità e facciamolo con parole d’ordine di sinistra”.

“Infine ringrazio Articolo Uno perché oggi ho visto tante brave persone e questo mi fa stare bene qui. Allora vi chiedo: facciamo in modo che la politica venga invasa dalle brave persone”.

“Esprimiamo grande soddisfazione e ringraziamo il Consigliere Lopalco per la scelta di aderire al progetto politico di Articolo Uno – dichiara Ernesto Abaterusso, Segretario regionale di Articolo Uno Puglia. Il suo arrivo è la testimonianza del lavoro che stiamo portando avanti in Puglia: un lavoro di radicamento sul territorio per rinsaldare quel legame di fiducia con i cittadini che, siamo sicuri, diventerà sempre più solido e duraturo. Lopalco, con la sua professionalità e le sue competenze saprà contribuire ad arricchire qualitativamente l’azione politica del partito all’interno del Consiglio regionale e sull’intero territorio regionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.