Palazzo BN rilancia: le sue camere rientrano nel prestigioso circuito di limehome Per il territorio una grande occasione di crescita
LECCE – La società tedesca Limehome, specializzata nell’offerta di appartamenti di design completamente digitalizzati per affitti a breve e medio termine in Europa, arriva a Lecce grazie all’accordo stretto tra Renè De Picciotto e i vertici della rinomata multinazionale di Monaco.
Lecce è la prima città della Puglia a rientrare nel virtuoso circuito dell’azienda che gestisce immobili di lusso ed è presente in dieci mercati europei. Sarà per la città e per l’intero territorio un’occasione stimolante per favorire un ulteriore processo di crescita economica e sociale:
“Palazzo Bn rientra tra i beni di Lecce, è uno dei palazzi più sontuosi ed eleganti – dichiara Renè De Picciotto, proprietario dell’immobile – Quando lo rilevai fu proprio perché intendevo ridare luce a questa prestigiosa location che si trovata in una bellissima città e, peraltro, era a due passi dal suo cuore: piazza San’Oronzo. Lecce con il suo patrimonio storico-culturale, è molto appetibile dal punto di vista turistico, per questo motivo abbiamo ritenuto che quella di dare in gestione le nostre camere a un’azienda in così forte espansione come la “limehome”, sia stata un’opportunità da cogliere. Lecce ora potrà contare anche su un altro tipo di offerta turistica che porterà prestigio al territorio e favorirà il motore economico della città”.
Le camere di Palazzo BN saranno gestite da limehome come hotel di alta fascia, ma in una fascia di prezzo più accessibile e con sistemi di accesso completamente digitali (compresi check in e check out). Il modello operativo basato sulla tecnologia fa ampio uso dell’intelligenza artificiale dalla determinazione dei prezzi alla relazione con i clienti, permettendo di offrire più valore a prezzi più competitivi rispetto a una camera d’albergo standard.
“Siamo entusiasti di annunciare il nostro ingresso nel panorama pugliese, soprattutto in una location così prestigiosa – ha dichiarato Alessandro Giuffrè, Country Manager Italia di limehome – Questo segna un passo molto importante nel percorso di crescita ed espansione di limehome nel Sud Italia e in Puglia, dove nel prossimo futuro intendiamo concentrare le nostre risorse. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica in questa splendida destinazione”.
La transizione è stata possibile grazie al supporto dell’ingegnere Luciano Ostuni, amministratore delegato e vicepresidente del gruppo De Picciotto, da sempre vicino all’imprenditore. Presto, inoltre, ci saranno ulteriori novità che riguarderanno la ristorazione dello stesso Palazzo BN di Lecce.