web analytics

Orologi, sempre più apprezzati dagli uomini di tutte le età

La moda nelle sue declinazioni maschili è sempre più seguita, non solo per quanto riguarda i vestiti, ma anche per gli accessori, che seppur talvolta minimali, all’occorrenza danno un importante contributo all’outfit. L’orologio da polso è da sempre un elemento caratteristico della moda maschile, con la sua moltitudine di modelli adatti alle più svariate occasioni sociali; ha ottenuto ampi apprezzamenti per i molti accostamenti con gli stili più svariati, da quelli più eleganti a quelli più casual. I moderni design che caratterizzano gli orologi sono accattivanti, con linee definite e colori estremamente ricercati. Per questi e per molti altri motivi, il loro acquisto è in netto aumento nell’ultimo periodo, specialmente quando si fa riferimento a specifici brand, come l’orologio Rolex da uomo.

Aumenta l’acquisto degli orologi

Il mercato dell’orologeria ha subito un forte aumento delle compravendite negli ultimi periodi, perfino per quanto riguarda gli orologi di lusso. In particolare sembrano gli uomini ad aver sempre più in amore gli orologi da polso, difatti i modelli maschili sono tra quelli maggiormente venduti. I motivi alla base di questa impennata sono indubbiamente vari, ma prima di affrontarli bisogna anche prendere brevemente in esame il tipo di mercato a cui ci stiamo approcciando.

Gli orologi da polso, soprattutto quelli di lusso, moderni e alla moda, sono da sempre un bene dal valore notevole, soprattutto perché se ben tenuti non subiscono un deprezzamento gravoso anche da usati. Collezionisti e intenditori sono sempre in allerta per aggiudicarsi modelli d’interesse, sia nuovi che usati, mentre coloro che vogliono aggiungere un tocco di classe al proprio stile sono dediti ad acquisti più saltuari ma comunque importanti. Il generale aumento degli acquisti, così come il crescente interesse dei possibili clienti, denota un maggior avvicinamento anche di coloro che erano meno propensi ad acquisti ricorrenti o che semplicemente non ci si erano mai approcciati!

La ricerca dello stile moderno

Complice anche l’aumento delle vendite, gli orologiai sono sempre più attenti a rendere le proprie creazioni accattivanti e uniche nel loro apparire. I modelli creati vengono dunque realizzati con cura assoluta e processi di ricerca di stile e colore estremamente meticolosi. Quadrante, lancette, ogni elemento degli orologi viene studiato e messo a punto per rispecchiare un determinato concept, la cui natura varia di volta in volta. Gli stili classici non sono d’altronde scomparsi né hanno smesso d’essere richiesti ed apprezzati; cinturini in pelle nera, lancette minimali e quadranti leggeri vengono tuttora abbinati per dare vita a modelli figli di uno stile senza tempo. La modernità invece impone canoni ben diversi, con lancette squadrate perfino luminose, quadranti più grandi con notevoli optional e linee definite rigorosamente.

 

Tutto questo si unisce ad un occhio di riguardo per le tendenze e la moda, di modo che gli orologi possano fornire un tocco di stile per ogni genere di abbigliamento. In tal senso esistono perfino modelli ideali per essere tenuti sul lavoro, più sobri ed eleganti rispetto ad altri che possono rivelarsi estremamente affini a contesti informali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.