Operativo Ryanair Estate 2024: Paolo Pagliaro denuncia disparità tra Bari e Brindisi
Il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo di La Puglia Domani, ha sollevato un’importante questione riguardante l’offerta di nuovi collegamenti aerei attivati da Ryanair per l’estate 2024. Secondo Pagliaro, ci sarebbe un evidente divario tra l’Aeroporto di Bari e quello di Brindisi, con Bari che gode di un numero significativamente maggiore di nuovi collegamenti rispetto a Brindisi.
Con toni critici, Pagliaro ha evidenziato che su un totale di 23 nuovi collegamenti attivati da Ryanair, solo 2 sono destinati all’Aeroporto di Brindisi, mentre ben 8 sono per Bari. Questo divario, secondo Pagliaro, rispecchia una tendenza che si protrae da tempo, con Brindisi che continua ad essere penalizzato e sottodimensionato rispetto a Bari.
Pagliaro ha inoltre denunciato che la società che gestisce gli scali pugliesi sembra favorire in modo inequivocabile Bari a discapito del Salento. Questa situazione, secondo il consigliere regionale, rappresenta un’ennesima mortificazione per i viaggiatori salentini e per i turisti che scelgono di utilizzare l’Aeroporto di Brindisi.
Il consigliere ha sottolineato che questi dati mettono in luce una disparità che viene contestata da tempo, con La Puglia Domani che rivendica il potenziamento dell’Aeroporto di Brindisi e chiede un maggiore impegno per garantire equità per tutti i territori della regione.
In conclusione, Pagliaro ha espresso la sua delusione per il silenzio tombale della Regione su questa questione, sottolineando che la Regione dovrebbe agire come garante di equità e lavorare per migliorare la situazione degli aeroporti pugliesi, inclusi quelli del Salento.